annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampade vapori di mercurio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampade vapori di mercurio

Ciao,
    Mi appena arrivata via internet la mia lampada a vapori di mercurio, temendo che 100w non bastassero per la mia teca, l'ho comprata da 160.
    l'ho subito provata impaziente, ma con grande delusione ho visto che emette veramente poca luce, per intenderci sembra la luce che produrrebbe una vecchia lampadina ad incandescenza da una 20ina di watt, molto molto molto molto meno del neon da 40w che ho fin ora usato....

e' difettata??????????????
    che luce avrebbe dovuto produrre? c' scritto 1850 lumen, produce 50 microwatt/cm quadrato, ideale per testugini, iguana, pogona, draghi d'acqua, uromastici, basilischi, cama e varani

Aspetto vostre info prima di contattare la ditta....
    Ultima modifica di Giusi; 26-07-2010, 12:07.

Ma quanto l'hai tenuta accesa ? Occorrono diversi minuti perch raggiunga la piena emissione luminosa.

Commenta

Fanno luce...aspetta un Po perch si deve riscaldare per benino
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

immagino sia una powersun..ci mette un po a scaldarsi ma poi di luce ne fa
        se pensi che non sia sufficiente puoi mettere un neon da 30-36w daylight cioe solo per aumentare la luce e niente uv!

La bright sun della Lucky Reptile invece fa una luca chiarissima pazzesca,anche la versione Jungle!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

l'ho tenuta accesa 1 ora e mezza, senza cambiare quantit di luce ne colore, infatti emana luce giallo rossiccia; no, raga alla fine ho deciso di spendere meno e ho preso una Lampada terra-sun UV plus 160W della eurozoo.....Che fregatura....in alternativa sul sito dove l'ho comprata hanno Lampada Solar Glo 160 W della exo-terra, che mi dite, sar migliore se me la sostituiscono?

si tuatara, hai ragione, non mi dire "te l'avevo detto"

Commenta

Sicura che ai vapori di mercurio e non al sodio alta pressione o ioduri metallici????la luce da te descritta tipica di queste lampade.

Commenta

e che ne so, non c' scritto.....se non ti do noie, ti dispiace vedere tu stesso qui? Lampada terra-sun UV plus 160W PetIngros.it

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                immagino sia una powersun..ci mette un po a scaldarsi ma poi di luce ne fa
                se pensi che non sia sufficiente puoi mettere un neon da 30-36w daylight cioe solo per aumentare la luce e niente uv!

La bright sun della Lucky Reptile invece fa una luca chiarissima pazzesca,anche la versione Jungle!
                le bright sono a ioduri metallici in ogni caso.
                io rischio di abbronzarmi quando pulisco la teca

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                  le bright sono a ioduri metallici in ogni caso.
                  io rischio di abbronzarmi quando pulisco la teca

intendi che usi le bright o la lampada che ho comprato io?

Commenta

scusa,io uso le bright

Commenta

Credevo prendessi la powersun...quindi hai gia anticipato la mia risposta
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Commenta

e va b e mo che faccio? secondo te difettata? Devo mandarla in dietro?
                          Su via tuatara, non mi abbandonare al mio destino

Commenta

io posso consigliarti diverse buona lampade...purtroppo quella che hai preso tu non la conosco,in quanto non l ho mai usata,mi spiace Giusy...posso solo consigliarti se la utilizzi di fare bene attenzione a come reagiscono gli animali,non ho capito neanche che % di uv ha.

Commenta

Quelle lampade si rompono sempre, ne provai un paio anni fa, se funzionano dopo due mesi si scolla il bulbo!
                              Se vuoi risparmiare prenditi una Solar Glo qui Exo-Terra Solar Glo - Sun Simulating LampSolar Glo o qualche altra lampada su questo sito
                              In Italia non esistono siti che vendono lampade a prezzi accettabili

p.s. la tecnica di costuzione e' sempre quella, le lampade UVB ai vapori vengono assemblate tutte da due o tre fabbricanti e poi marchiate, esiste inolte la qualita' inferiore come quella acquistata da Giusi o un paio di alti tipi, ma le eemisioni sono quelle.
                              Ultima modifica di marconyse; 26-07-2010, 15:27.
                              Attualmente allevo: Ctenosaura quinquecarinata, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Japalura splendida, Platysaurus intermedius, Egernia stokesii
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X