annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Carne alle tarta??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale Carne alle tarta??

Quali tipologie di carne fa bene alle tartarughe acquatiche???

e per dieta variate che cosa si intende???

Grazie spero di una vostra risposta.....

Anto

RE: Quale Carne alle tarta??

Pesce d'acqua dolce e il fegato (non troppo spesso per )

Commenta

Bisognerebbe evitare le carni animali (eccetto il fegato, che ricco di vitamina A) in quanto troppo ricche di grasso e povere di calcio, per cui assolutamente inadatte alle esigenze e al metabolismo delle tarta acquatiche.
      La dieta migliore per una tarta deve essere cmq il pi varia possibile: pesciolini d'acqua dolce (interi) chiocciole, piccole insetti, gamberetti (qualche volta) ecc...

Commenta

Lasciate stare anche il fegato...
        Il pollame (se parliamo di animali terrestri) va bene, senn "il meglio" sono i pesci d'acqua dolce.
        Va bene quello che ha detto poison83 (fegato escluso). Aggiungiamo lombrichi e radicchio.

Commenta

E cicoria e tarassaco...

Ma alcuni insetti (tipo le mosche) sono da evitare...

Ciao

Commenta

Scusate ma il fegato da escludere del tutto? Perch io avevo letto che bene dare del fegato una volta ogni tanto (ovvio non abitualmente).
            E restando nell'ambito della domanda iniziale, quindi escluso pesci e le suddette verdure che compongono la dieta principale, quali carni posso essere usare per integrare la dieta?
            Una volta ho provato con carne di rana (coscie surgelate), un'altra volta ho usato il fegato. Sembrano aver gradito entrambe le volte, ma oltre a questi de episodi non ho usato altre "integrazioni". Credo che anche i pinky di topo possano essere utilizzati, voi che dite?

Commenta

i pinky li utilizzo,una volta al mese o anche meno...
              vedo che usando pesci, lombrichi, chioccioline e ongi tanto qualche foglia di radicchio in generale non mi hanno mai dato problemi.

Commenta

Beh, in genere i veterinari consigliano il fegato (soprattutto per le tarta pi piccoline) una volta alla settimana... ma se gli dai i latterini interi il fegato dentro c' gi
                Cosce di rana e topolini? che crudelt Cmq non dovrebbero esserci controindicazioni.
                Prova con la carne di pollo, che tra tutte quella + magra

Commenta

Sto operando...
                X