annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geochelone chilensis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geochelone chilensis

Qualcuno mi saprebb dare delle indicazioni
    -siti??
    -esigenze???
    -rivenditori???

geochelone chilensis

Grazie di aver letto il mio messaggio

So solo dirti che le chilensis sono tarte costosissime, delicate e difficili da allevare. Se hai già esperienza con tarte esotiche (chiaramente tarte particolari) non metto parola, ma se è la prima con la quale vuoi cimentanrti con le esotiche.... te la sconsiglio vivamente.
    Tartapiero ne sa di più su queste tartarughe, eventualmente chiedi a lui!

Commenta

se non ricordo male è una tarta da deserto, ambiente molto asciutto... di solito sono tarte con grossi problemi di alimentazione... ma ripeto che non sono sicurissimo...

Commenta

Ok Ok ecco qualche info.
        Prima di tutto:
        ALLEVAMENTO FORTEMENTE SCONSIGLIATO DATA L'ESTREMA DELICATEZZA DEGLI ESEMPLARI.
        Geochelone chilensis (Gray 1870) Nota come Chaco tortoise, raggiunge una lunghezzamassima di 40/45 cm di carapace.
        Diffusa nelle savane e deserti tra il Sud ovest della Bolivia, Paraguay e nord ovest dell'Argentina fino circa 40°sud del nord della Patagonia.
        Non sono conosciute sottospeci anche se da tempo sono state elevate a specie a se stanti due forme geografiche ben distinte Geochelone petersi e Geochelone donosobarrosi.
        Si ciba di succulente e all'occorrenza di carogne.
        Depone da uno a sei uova sferiche (42 x39 x38 mm di media) che hanno un'incubazione in natura di circa 125 giorni.

Ne ho avuta una coppia di baby prese assieme a degli amici anni fa, provenivano dalla Polonia se non sbaglio, sono animali timidissimi, confermo ciò che dice Peppe sulla difficoltà di adattamento, le abbiamo provate tutte ma non sono mai partite col piede giusto.

Quest'anno ad Hamm le ho viste per la prima volta presso lo stando Di Stefan Broghammer (Ms Reptilien) alla modica cifra di 900€ a baby cb 2003, per quella cifra mi prendo una radiata poco ma sicuro!

In Italia mi pare ci sia un tipo del meridione che le aveva e chiedeva 1500€ a baby sempre cb.

Le chilensis meglio lasciarle dove sono...

tartapiero

Commenta

e poi le tue che fine hanno fatto?

Commenta

Sto operando...
          X