annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info e raccolta foto sui morph delle tartarughe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info e raccolta foto sui morph delle tartarughe

Ciao bella gente
    dato che non sei vede una discussione interessante sulle tartarughe vi propongo qualcosa.
    che ne dite di iniziare in questo post a raccogliere per ogni specie morph e selezioni (genetici e non) che conosciamo facendo una vera e propria raccolta. ci state?
    io partirei con qualcosa che mi riguarda da vicino.

nella foto che ho caricato ci sono due emys orrbicularis, una a puntini gialli e neri (morph orbicularis) e una a strisce ( morph maculosa).
    nella seconda foto c' un'altra maculosa dove si evidenzia ancora di pi il morph.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   morph orbicularis.jpgÂ* Visite: 3Â* Dimensione: 283.9 KBÂ* ID: 2220283Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   maculosa.jpgÂ* Visite: 2Â* Dimensione: 55.6 KBÂ* ID: 2220284
    da quello che so questo morph non genetico ed esemplari entrambi maculosa danno una progenie mista, o con totale assenza di esemplari maculosa.
    attendo delucidazioni.
    File allegati
    Ultima modifica di enuctes; 19-11-2017, 19:50.

potrebbe interessare una discussione del genere o no? io l'ho creata in preda all'entusiasmo immaginandomi una splendida raccolta di foto di tartarughe diversissime anche se uguali per specie areale ecc ecc.
    non so che fare a questo punto. se continuare a postare foto o aspettare il parere di qualcun'altro.

Commenta

Ciao, il problema non la discussione, che sarebbe sicuramente molto interessante, ma il fatto che SFN vive un momento difficile e la sezione tartarughe ne risente ancora di pi, versando in uno stato di semi-abbandono. Se ci sono utenti come te che vogliono ravvivarla ben venga, quindi se vuoi puoi tranquillamente continuare a postare foto sperando che qualcun altro si aggiunga.

Commenta

SFn non sar come qualche anno fa ma vedo che si sta riprendendo rispetto a qualche mese fa

Commenta

comunque se serve aiuto io ci sono

Commenta

daje!!
            penso di aver esaurito i morph delle emys orbicularis. se facciamo chiarezza sulla genetica di questi ultimi possiamo passare alla prossima specie.

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X