annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarta ha occhi gonfi e guscio debole

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarta ha occhi gonfi e guscio debole

salve , ieri ho comprato la seconda tartaruga , avrà alcuni mesi perché è quasi grande quanto il fondo di un biccchere di plastica . Inutile dire come la teneva il negoziante , al freddo e con poca acqua . Fatto sta che appena tornata a casa L ho messa in acquario , e dopo qualche minuto È ritornata vitale , ha aperto gli occhi , ha socializzato con la tra tarta (di un anno ) , solo che mi sono resa conto che ha il carapace debole , e gli occhi gonfi quando li chiude , allora la prima cosa che ho pensato visto i segnali e in avitaminosi , così stamane sono andata a comprende le gocce votaminche da mettere sia sugli occhi che sul carapace . Il problema è che non mi mangia quindi non posso metterle neanche sul cibo . Avevo letto da qualche parte ne potevo mettere 1 goccia se non erro o 10 , in 20 gocce di acqua , le aprirle la bocca e fargliele prendere con L a siringa , ma in realtà non so se ci riuscirò. Se le metto in acqua o sul guscio e la stessa cosa , cioè va bene comunque ??. Le gocce sono della FLAMINGO vitamins per tartarughe 20 ml

Foto
    File allegati

Commenta

Ciao, sul forum non diamo dosaggi di farmaci. Descrivi una situazione compatibile con una ipovitaminosi A, poi ci sarebbe da vedere se quel carapace molle è patologico o no ( nelle tartarughe baby è normale che sia un po più molle). Ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario esperto in esotici anche perché i sovradosaggi possono essere pericolosi.
      intanto puoi descrivere come le stai tenendo

Commenta

Guarda , sono abbastanza indignata , putroppp mi è morta . Le ho messo le gocce in bocca , però non c’è la fatta , evidentemente era già malata gravemente da tempo . Cioè le teneva in una vaschettina di vetro , con pichissima acqua , neanche le ricopriva , con una temperatura che neanche ti sto a dire xk in negozio oltre al freddo c’era la porta spalancata costantemente . Si è vero come L ho portata a casa e L ho fatta passare gradualmente in acqua calda (27-28 gradi ) si è ripresa , e nuotava diciamo . Ma stava sempre con gli occhi chiusi dopo un po’, aprendoli poche volte , e ho subito notato che preferita L asciutto .

Commenta

Sto operando...
        X