annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarta ha occhi gonfi e guscio debole

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarta ha occhi gonfi e guscio debole

    salve , ieri ho comprato la seconda tartaruga , avrà alcuni mesi perché è quasi grande quanto il fondo di un biccchere di plastica . Inutile dire come la teneva il negoziante , al freddo e con poca acqua . Fatto sta che appena tornata a casa L ho messa in acquario , e dopo qualche minuto È ritornata vitale , ha aperto gli occhi , ha socializzato con la tra tarta (di un anno ) , solo che mi sono resa conto che ha il carapace debole , e gli occhi gonfi quando li chiude , allora la prima cosa che ho pensato visto i segnali e in avitaminosi , così stamane sono andata a comprende le gocce votaminche da mettere sia sugli occhi che sul carapace . Il problema è che non mi mangia quindi non posso metterle neanche sul cibo . Avevo letto da qualche parte ne potevo mettere 1 goccia se non erro o 10 , in 20 gocce di acqua , le aprirle la bocca e fargliele prendere con L a siringa , ma in realtà non so se ci riuscirò. Se le metto in acqua o sul guscio e la stessa cosa , cioè va bene comunque ??. Le gocce sono della FLAMINGO vitamins per tartarughe 20 ml

  • #2
    Foto
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Ciao, sul forum non diamo dosaggi di farmaci. Descrivi una situazione compatibile con una ipovitaminosi A, poi ci sarebbe da vedere se quel carapace molle è patologico o no ( nelle tartarughe baby è normale che sia un po più molle). Ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario esperto in esotici anche perché i sovradosaggi possono essere pericolosi.
      intanto puoi descrivere come le stai tenendo

      Commenta


      • #4
        Guarda , sono abbastanza indignata , putroppp mi è morta . Le ho messo le gocce in bocca , però non c’è la fatta , evidentemente era già malata gravemente da tempo . Cioè le teneva in una vaschettina di vetro , con pichissima acqua , neanche le ricopriva , con una temperatura che neanche ti sto a dire xk in negozio oltre al freddo c’era la porta spalancata costantemente . Si è vero come L ho portata a casa e L ho fatta passare gradualmente in acqua calda (27-28 gradi ) si è ripresa , e nuotava diciamo . Ma stava sempre con gli occhi chiusi dopo un po’, aprendoli poche volte , e ho subito notato che preferita L asciutto .

        Commenta

        Sto operando...
        X