annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto incubatrice tartarughe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto incubatrice tartarughe

Salve a tutti, e da tanto che desideravo fare un incubatrice per le mie tartarughe, ogni anno fanno molte uova, ma le schiuse sono poche, 2/3 su una quindicina di uova.... guardando e leggendo online ho preso qualche idea.... posto le foto di quello che ho fatto... (ancora da completare)
    sto utilizzando un termostato da acquario da 50watt fino ad ora... sto aspettando un termostato regolabile e un cavetto riscaldante... così ho dei valori un po'sballati....
    il tasso di umidità non deve stare su 80/90 %?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2incubator 1.0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.9 KB 
ID: 2221942

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   incubator 1.0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 2221941

la mie domande... il coperchio devo lasciarlo leggermente aperto per il ricircolo dell'aria???
    sono riuscito ad arrivare a 27°con umidità del 74% (con coperchio aperto)
    con coperchio chiuso 31,5° con tasso di umidità sempre a 74%

grazie!

nessuno mi puo'aiutare?

Commenta

Ti consiglio di cambiare del tutto il metodo ...
      Elimina la roba da acquario.
      prendi un cavetto termico da terrario, lo distribuisci sul fondo e metti sopra una griglia in plastica tipo quelle dei lavelli.
      colleghi a un semplice termostato con sonda è il gioco è fatto.
      le uova le metti in vaschette con vermiculite umida, preferibilmente con coperchio forellato.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie Luca per la risposta,gentilissimo!!!! ... ho subito provveduto ! ho preso un cavetto da 15 watt e un termostato.... oggi ho testato la temperatura che cavetto, pensavo che 15watt non bastavano,invece sono arrivato a 37° ...ho devo collegare il termostato cosi'regolo la temperatura max, faccio sui 28/31? per il problema umidità come risolvo? bagno solamente la vermiculite con uno spruzzino ? o metto una ciotolina di acqua all'interno ?

Commenta

Di solito ti basta bagnare la vermiculite in rapporto 1:1 in PESO
          se poi mwtti vermiculite e uova in vaschette chiuse solo con pochi forellini, non serve piu aggiungere acqua ne altre ciotole.
          fai solo attenzione eventualmente che non ci sia condensa che gocciola sulle uova, in quel caso serve qualche altro foro sul coperchio m
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

farò attenzione alla condensa allora (perdona la mia curiosità, ma se cade acqua sulle uova crea danni ? ..... riorganizzo il box e metto qualche foto... ti tengo aggiornato Luca, grazie mille ancora! b notte.

Commenta

Sto operando...
            X