annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su acquario e tartarughe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su acquario e tartarughe

Ciao a tutti mi sono appena registrato.
    Volevo chiedervi un parere su come sto allevando le mie piccole grapthemys pseudogiographica e khoni.
    Ho un acquario da 125 litri,con riscaldatore impostato a 26 gradi nell ingresso del filtro interno dove viene risucchiata l'acqua che sale fino al secondo scomparto centrale dove ho messo a partire dall'alto: spugna verde con fori grossi,sotto la lana per un spessore di circa 5 cm,dopo le pietroline piccole nella retina (non mi ricordo come si chiamano) e infine i cannolicchi. nel terzo scompartimento il fondo e coperto dai cannolicchi visto che comunicante con il secondo e sopra ho messo ancora un sacchetto con i carboni attivi e infine sopra due pompe per il ricambio.
    ogni settimana cambio la lana e pulisco la spugna,sempre ogni settimana con un sifone tolgo i residui nell acquario e nello scompartimento del riscaldatore e rabbocco con la stessa quantit d'acqua tolta per la pulizia,circa 5 litri.
    Ho un termometro per misurare la temperatura interna senza l'acqua,che sta sempre a 25 gradi contro i 26 dell acqua.
    Ho due pannelli mobili in vetro che chiudono l'acquario in modo che si conservi il calore.
    Su un isola emersa in sughero accendo una lampada sia spot che uva uvb per circa 9 ore al giorno.
    per il mangiare alterno i pellet della jbl e insalata.. carote e frutta circa una volta a settimana.
    Umilmente volevo chiedervi se ce qualcosa che non va secondo il vostro parere.
    piccolo quesito,sono circa 3 ore che le tartarughe stanno sull isolotto e solo la pseudogeographica ogni tanto scende fa una nuotata e risale,la khoni sta li.. normale?la luce non accesa e l'acquario e chiuso.. ha un apertura per i cavi dietro il filtro di circa 5 cm.. non penso possa mancare aria giusto? grazie e scusate il poema.
    Ultima modifica di Griffo; 07-06-2018, 21:54.

aggiungo che la khoni ha 9 mesi e la pseudogeographica 1 anno. vanno d amore e d'accordo e in teoria la khoni il maschio

Commenta

Sto operando...
    X