annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su acquario e tartarughe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su acquario e tartarughe

    Ciao a tutti mi sono appena registrato.
    Volevo chiedervi un parere su come sto allevando le mie piccole grapthemys pseudogiographica e khoni.
    Ho un acquario da 125 litri,con riscaldatore impostato a 26 gradi nell ingresso del filtro interno dove viene risucchiata l'acqua che sale fino al secondo scomparto centrale dove ho messo a partire dall'alto: spugna verde con fori grossi,sotto la lana per un spessore di circa 5 cm,dopo le pietroline piccole nella retina (non mi ricordo come si chiamano) e infine i cannolicchi. nel terzo scompartimento il fondo e coperto dai cannolicchi visto che é comunicante con il secondo e sopra ho messo ancora un sacchetto con i carboni attivi e infine sopra due pompe per il ricambio.
    ogni settimana cambio la lana e pulisco la spugna,sempre ogni settimana con un sifone tolgo i residui nell acquario e nello scompartimento del riscaldatore e rabbocco con la stessa quantità d'acqua tolta per la pulizia,circa 5 litri.
    Ho un termometro per misurare la temperatura interna senza l'acqua,che sta sempre a 25 gradi contro i 26 dell acqua.
    Ho due pannelli mobili in vetro che chiudono l'acquario in modo che si conservi il calore.
    Su un isola emersa in sughero accendo una lampada sia spot che uva uvb per circa 9 ore al giorno.
    per il mangiare alterno i pellet della jbl e insalata.. carote e frutta circa una volta a settimana.
    Umilmente volevo chiedervi se ce qualcosa che non va secondo il vostro parere.
    piccolo quesito,sono circa 3 ore che le tartarughe stanno sull isolotto e solo la pseudogeographica ogni tanto scende fa una nuotata e risale,la khoni sta li..é normale?la luce non é accesa e l'acquario e chiuso.. ha un apertura per i cavi dietro il filtro di circa 5 cm.. non penso possa mancare aria giusto? grazie e scusate il poema.
    Ultima modifica di Griffo; 07-06-2018, 21:54.

  • #2
    aggiungo che la khoni ha 9 mesi e la pseudogeographica 1 anno. vanno d amore e d'accordo e in teoria la khoni é il maschio

    Commenta


    • #3
      Io ho la khoni, l’ho cômprata a febbraio, non ho un acquario ma una vasca molto molto grande in plastica con la piattaforma fuori dall’acqua, la khoni spesso ha bisogno di temperature non molto calde e nemmeno fredde, se usi l’acqua tiepida é dovrebbe stare bene, di solito non si tengono due specie insieme perché hanno necessità diverse, la khoni non ha un bisogno particolare di sole, quindi penso che non serva nemmeno la lampada. Non penso che tu la stia tirando su male, magari non ha voglia di stare in acqua! Quanto hai pagato l’acquario? Metti foto?

      Commenta


      • #4
        Assolutamente necessario un acquario con almeno 20cm d'acqua e adeguata parte emersa, le lampade sono INDISPENSABILI se si vuole evitare rachitismo e guscio molle, almeno una compatta UVB 26w 5% e uno spot alogeno 28W, molto meglio se sostituite da una Solar Raptor da 35w flood.
        L'alimentazione migliore e' composta da pezzetti di pesciolni (latterini o simili) freschi o surgelati con interiore e spina dorsale, i pellet vengono in secondo piano e no vanno somministrati se non ogni 4/5 pasti ma non sono assolutamente indispensabili
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

        Commenta

        Sto operando...
        X