annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente: aiuto, trovata tartaruga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente: aiuto, trovata tartaruga

Ragazzi ho bisogno di aiuto perché non so che fare.
    un mio amico ha investito una tartaruga che era in mezzo alla strada.
    L’ha raccolta e me l’ha portata perché avendo io un Iguana pensava fossi un esperto.
    É grande quindi ha diversi anni, sembra tenuta bene, solo qualche graffio / sgranature sui bordi non so se dovuto a morsi dei topi.
    sembra stare bene, guscio intatto e si muove.
    ora l’ho messa in una vasca sul terrazzo con insalata, ma si è messa sotto al tappetino a dormire.
    come devo fare? Nel senso: cosa si fa in questi casi? A chi bisogna portarla? È ovviamente senza cites e non so se è uscita dal giardino di una casa o è stata abbandonata.
    io certo non la abbandono ma non conosco centri che si occupano di questi casi.
    voi sapete consigliarmi? Grazie

Ho chiamato i carabinieri del corpo forestale e mi Han detto che ricevono molte chiamate e che sono tante le tartarughe che abbiamo in campagna che vivono per così dire selvagge e che se sta bene potevo portarla dove l'ho trovata magari riparata in un campo o altrimenti potevo chiamare un paio di associazioni ma era meglio lasciarla libera.
    così stamattina l'ho riportata lì vicino in un campo con alberi ma prima ho chiesto nelle case vicino Se qualcuno avesse perso un animale.
    visto che non era di nessuno l'ho lasciata libera.
    chissà come starà.....spero di avere fatto la cosa giusta nel seguire quanto detto dalla forestale.

Commenta

Se fosse una tartaruga "domestica" regolare ha sicuramente micro chip! E credo che la forestale abbia gli strumenti per rilevarlo! Ma se ti hanno detto di liberarla evidentemente hanno le loro ragioni! Se la caverà sicuramente!

Commenta

Sto operando...
      X