annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi! Consiglio tartaruga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi! Consiglio tartaruga

Salve a tutti! É la prima volta che scrivo in questo forum e volevo parlarvi della mia tartarughina.
    mi é stata regalata una Graptemys konhi, non mi intendo molto di tartarughe e siccome non avevo mai visto una tartaruga di quella specie mi sono informata, me l’hanno data a febbraio insieme ad una vaschetta minuscola di plastica anche se aveva abbastanza spazio per nuotare e inoltre mi hanno dato pure i pellets o stick. L’ho tenuta per un po’ in quella vaschetta ma subito ho notato che non aveva spazio, così ne ho comprata una moooolto più grande o almeno per lei che non sarà più di 4-5 centimetri. Ho cambiato anche la sua alimentazione in gamberetti perché gli stick non riusciva a mangiarli, durante l’inverno ho tenuto nella vaschetta circa una temperatura di 23 gradi come indicato su internet per effettuare il letargo. Purtroppo io non ho ne un laghetto ne spazio dove tenerla, sta in casa in questa vaschetta di plastica che però é molto ampia ed ha anche una parte fuori dall’acqua dove può camminare ecc.. Ho letto che la sua specie non necessita molto sole. É davvero mooolto vivace, però non capisco bene una cosa, io metto l’acqua fino a coprirla del tutto per fare in modo che riesca a tirar fuori la testa, molti dicono anche che bisogna metterne il doppio della sua lunghezza... qualche consiglio? Come faccio a capire se sta crescendo bene o meno? Vorrei prenderne un’altra perché mi sembra molto sola, come si comporta con un’altra tartaruga della sua specie ?

É uguale a questa, forse leggermente più piccola...
    File allegati

Commenta

Sto operando...
    X