annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemys o pseudemys?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemys o pseudemys?

Ciao a tutti! ☺️
    Sono nuova nel gruppo, e vorrei chiedervi un primo parere. La mia tartaruga ha circa un anno, e sebbene mi sia stata "venduta" come trachemys scripta, ho notato una maggiore somiglianza con la razza pseudemys concinna. Volevo sapere cosa ne pensate... Vi allego foto! Scusate la qualità ma ho dovuto modificarle per poterle caricare
    ​​​​
    File allegati

Ciao anch'io non sono convinto che sia una trachemys.Prova a fare una foto anche dall'alto che mostri bene il carapace.
    Sai comunque che il possesso delle trachemys andrebbe denunciato?

Commenta

Sì sì... Infatti nel dubbio avevo denunciato sia lei che l'altra tartaruga. Purtroppo l'altra (che era al 100% una trachemys) mi è morta da poco a causa di un errore veterinario...
      Adesso che è rimasta sola volevo prenderle un nuovo compagno/a, ma so che le trachemys non hanno un indole particolarmente cordiale, mentre le pseudemys sono più tranquille.
      Ti allego foto del carapace, e grazie per la risposta ☺️
      File allegati

Commenta

Sono sempre più dell'idea che non si tratti di una trachemys, anche se la mano sul fuoco non ce la metterei.
        ​​​Ad ogni modo se può interessarti un parere,io ne ho ospitate due per un paio d'anni (poi le ho cedute ad un conoscente che le alleva all'aperto)e non sono mai state aggressive tra loro,ma si trattava di due esemplari baby.C'è anche da dire che l'interazione tra loro consisteva esclusivamente nel cercare di rubarsi il cibo a vicenda, quindi non vedo l'esigenza di fornire compagnia ad animali che non ne necessitano!Poi vedi tu!!

Commenta

Grazie del parere ☺️
          Loro in realtà interagivano molto, sia sull'isola che in acqua, nel senso che stavano sempre appiccicate l'una all'altra (e non penso per la temperatura, perché abbiamo il riscaldatore)... D'altra parte in natura le tartarughe d'acqua vivono spesso e volentieri insieme ad altri esemplari, quindi penso che sì, sopravvivono sicuramente da sole, ma non credo che sia la condizione migliore in assoluto per il loro benessere
          Approfondirò ulteriormente sulla razza, anche se non ho ancora trovato uh veterinario che ne fosse sicuro
          A presto e ancora grazie ☺️
          Ultima modifica di Misha; 16-11-2018, 22:59.

Commenta

Sto operando...
          X