annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help tarta baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help tarta baby

Ciao a tutti! Ho un consiglio da chiedere in merito alla mia baby tarta d acqua di 3,5cm...quando l'ho portata a casa (ormai un mese e mezzo fa..) era attiva,nuotava mangiava..ormai da piu di tre settimane che sembra spenta.. tutto il giorno sulla zona emersa a dormire e non fa nulla..premetto che preoccupata l'ho gi portata da un veterinario esperto in rettili che mi ha detto che sta bene e mi ha dato delle vitamine b12 da darle in cannula e se non avessi risolto mi ha detto di darle omogeneizzati..nel frattempo l'ho portata ad un negozio di animali che mi ha dato del collirio dicendo che aveva congiuntivite ed infine non avendo di nuovo risolto ho cambiato veterinario (sempre esperto in rettili)per avere un nuovo parere..ma mi ha detto comunque che stava bene..e di alzare la temperatura dell'acqua sui 26 circa e abbassare quella della lampada a 28 circa...inoltre vi posso dire che all'inizio era in un acquario di circa 5020 e che le cambiavo spesso l'acqua..forse sar stato uno dei problemi?ora invece in un acquario molto piu grande con circa 25 litri d'acqua,isolotto,spot+uvb filtro e riscaldatore..siccome seguendo forum ho provato a farle bagnetti tiepidi nella camomilla mi sono accorta che aveva delle patine sugli occhi..gliel'ho tolte e sembrava nuotare..ha anche tentato di mangiare! Il giorno dopo tornato tutto come prima..quando riesco le somministro un po di omogeneizzato per non lasciarla senza mangiare(prima le davo latterini,sedano,carota,zucchine..mangiava tutto)ma non si pu continuare cos..aiutatemi non so piu che fare

Ciao, puoi dirci a che temperatura la stabuli, gli occhi della tartaruga sono gonfi o li ha sempre chiusi?

Commenta

Evita i prodotti e i consigli dei negozi e segui i consigli dei veterinari. Non vanno fatti cambi d'acqua troppo frequenti ma ci vuole un buon filtro e una lampada uvb. Consigli sugli occhi li possono dare esclusivamente veterinari perch si pu andare dalla ipovitaminosi alla congiuntivite batterica
      A che pro i bagnetto nella camomilla ? Stressi solo l'animale, segui come gi detto un buon veterinario
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Salve! L'acqua per fortuna non la cambio piu spesso dopo aver capito che un problema per la tarta..comunque no gli occhi non sono gonfi li ha sempre chiusi e basta..li apre a volte ma non attiva..a parte ci non so il bagnetto alla camomilla avevo letto sui forum che facesse bene..diciamo che mi ha aiutato a capire una delle possibili cause del malessere dell'animale..per il resto speravo che qualcuno che alleva da tanto le tarte potesse darmi un consiglio o a avere una idea sullo status della mia tarta dato che per i veterinari "sta bene".. Non so pi come aiutarla..

Commenta

Puoi mandarci una foto della tartaruga se riesci a farla agli occhi sarebbe di gran aiuto

Commenta

Sto operando...
          X