annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartaruga d'acqua ha paura dell'acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartaruga d'acqua ha paura dell'acqua

Ciao a tutti ragazzi.....sono nuovo di questo forum quindi spero di star facendo tutto nel modo corretto....passiamo al mio dubbio.....ho 2 tartarughe ocadia sinensis da 7mesi.....una delle due sembra avere paura dell'acqua....nel senso che tende a nuotare ansiosamente a pelo dell'acqua,ed Ŕ quella pi¨ "pesante",se provo a spimgerla in profonditÓ perˇ sta sul fondo e corre in superficie..... l'altra Ú una bella tartarugozza magra(giusta),invece clay(di lui stiamo parlando)ha un corpo molto robusto(occhio,non grasso)e pesa abbastanza di piu di sally(l'altra ocadia).....ora un po di informazioni su come le tengo:
    -samla ikea 130l
    -lampada spot(15cm dal sughero)
    -lampada uva-b 5%(20 cm dal sughero
    -filtro sun sun(portata d'acqua quattro volte superiore all'acquario
    -riscaldatore 75w
    alimentazione:
    -latterini(pescati ed allevati in lago)
    -gamberetti freschi(assolutamente non quelli secchi)
    -tarassaco
    -radicchio
    -lombrichi
    -grilli
    -pellet(di buona marca,SERA)
    do una volta alla settimana pesce(domenica),gli altri giorni pellet (circa 2 volte) e tarassaco(do principalmente quello per l'ottimo apporto di calcio).....grilli e lombrichi solo quando li trovo max 1 volta ogni 15gg.....qualche volta do anche piante acquatiche come lemna minor giusto per variare l'alimentazione...alimento tutti i giorni tranne che il lunedÝ visto il pienone della domenica.....
    temperatura acqua 24░ costante
    temperatura zona emersa 30░
    acqua altezza 25/30cm
    dimensione tartarughe 6,5 cm circa di carapace
    ​​​​​​spazzolo una volto al mese delicatamente con uno spazzolino il carapace per evitare micosi....loro apprezzano molto sia farsi spazzolare che farsi accarezzare alla trsta,infatti quando mi vedono allungano la testa e mi vengono in contro per farsi accarezzare.....non hanno segni di alcun malessere,quindi non respirano a bocca aperta,non hanno puntini bianchi e non hanno inappetenza(anzi direi il contario).....occhi belli lucidi(adoro vederli quando sbattono gli occhi con le palpebre)....non credo si tratti di una costipazione vito che il comportamento dura da piu giorni.......unica cosa forse che ho notato Ŕ che non hanno ancora cambiato gli scuti,ma non ci vorrß molto.....ci tengo veramente a loro.....secondo voi pu˛ essere il carattere della tartaruga oppure qualche altro fattore?
    Ultima modifica di Matty03; 11-01-2019, 07:06.

Help!!!!
    sono veramente preoccupato...nessuno sa cos apossa avere?

Commenta

Sto operando...
    X