annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

laghetto per Pseudemys concinna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• laghetto per Pseudemys concinna

Salve
    mi presento, sono Antonio un saluto a tutti gli utenti del forum.
    Ho una pseudemys concinna di un anno , vorrei qualche consiglio per la costruzione(dimensioni e forma)e l'allestimento di un laghetto tutto per lei.
    Quali piante acquatiche mettere e quali pesci per evitare il proliferarsi di zanzare, ho letto su una discussione di evitare le gambusie , "Non ci sono controindicazioni nel tenere le gambusie con le tartarughe, se non che ogni tanto probabilmente i rettili ne mangeranno qualcuna, cosa tra la'ltro positiva dato che sarà una integrazione alimentare. Ti chiedo però se nel laghetto, oltre alletartarughe, sono per caso presenti particolari insetti, tipo le libellule, oppure anfibi nostrani (rospi, rane verdi, ecc.): in tal caso ti sconsiglio di mettere le gambusie, perchè farebbero piazza pulita di tutta questa fauna spontanea che tra l'altro è in parte protetta dalla legge (in Australia chiamano questi pesci "DAMNbusia", ed è tutto un dire...). Anche perchè pure i comuni carassi si nutrono delle eventuali larve di zanzare, quindi la presenza della Gambusia non è indispensabile".

Grazie a tutti
Sto operando...
X