annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Tarta (texas map)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto Tarta (texas map)

Ciao a tutti
    vorrei comperare 3/4 tartarughe che restino piccole perche' nella nuova casa il giardino non c'e' .
    Prima avevo quelle dalle orecchie rosse che ho lasciato a casa di papa' (eta' circa 15 anni -25 cm)

Ho visto su questo sito
    http://www.austinsturtlepage.com/Care/cs-texmap.htm

le texas map ,ma da noi si trovano ?

Tante grazie
    Cristian

non so cosa intendi sperare...ma guarda che le femine di g. versa diventano 20 cm......certo non sono i 45-50 di alcune scripta.....ma mica mi sembrano tanto piccole
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

bhe sul sito dice
      ADULT SIZE
      Male: 2¾ " - 3½”
      Female: 4" - 5"

quindi spererei che diventino al max 12-13 cm

Grazie a chiunque vorra darmi informazioni in merito.
      Cristian

Commenta

chris, direi che da noi si trovano ESCLUSIVAMENTE le texas map (graptemys sp.)
        le troverai in qualsiasi negozio di animali

Commenta

12-13 cm.....forse i maschi..ma le femmine tranquillo che a 18-19 ci arrivano di sicuro...
          credo miria si riferisca alle sole g. in commercio in grosse quantità...cioè le konii...che sono molto simili...e di taglia pressochè analoga
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ops scusa me, solitamente "sp." sta per specie, quindi se parliamo di "graptemys sp." significa tartaruga del "genere" graptemys, ma di specie non identificata...
            in realtà l'uso che ne ho fatto io non è corretto, perchè appunto si usa per le specie non identificate. intendevo dire... una graptemys di qualsiasi specie!!!
            pardon!

Commenta

Ti consiglio alcuni tipi di tarta che oltre a essere le piu piccole in circolazione, sono di facile allevamento (ci sono riuscito persino io a farle riprodurre) e di facile (piu o meno) reperibilità. Sicuramente sono tarta che danno soddisfazione:
              Sthernotherus Odoratus
              Kinosternon Baurii
              Kinosternon subrubrum hippocrepis
              Io le ho e ti assicuro che oltre a essere molto piccole (i miei adulti vanno da 7 a 11cm) sono veramente uno spasso!!!

Commenta

X LucaTarta
                A proposito tu dove le hai comprate ?
                Visto che distiamo circa 100 Km magari posso fare un salto allo stesso negozio.
                Il mio unico dubbio e' che sul sito che ho indicato nei prec. post dice che le tarta che mi hai indicato sono spesso aggressive tra maschi rivali o con le femmine che non ci stanno ?
                Tu hai mai avuto problemi del genere?Quante ne hai ?maschi/femmine?
                Cristian

Commenta

x chris: niente, sono un fan dei kinosternoon!!!
                  x miriam: brava. Sei riuscita a mettere il dito nella piaga. Io sono arrivato alla conclusione dopo un cifro di tempo e tuttora nonn ci metterei la mano sul fuoco. Comunque i dati su cui ho riflettuto sono i seguenti: dopo aver rotto le palline x un po a Umberto (il ragazzo che lavora da Sneidher) mi ha detto hippocrepis, poi la provenienza specifica (sempre a detta di Sneidher), poi il fatto che sono le piu comunemente commercializzate, poi dal fatto che l'unica del mio gruppo proveniente da un altra via (un privato) mi è stata ceduta come tale, poi dal fatto che ho letto che questa sottospecie è la piu tranquilla di tutte convivendo pacificamente (le mie vanno d'amore e d'accordo). Comunque ti ripeto ... non ci metterei la mano sul fuoco.
                  Hai anche ragione sul fatto che negli ultimi anni non si trovano piu cosi facilmente, però si trovano ancora (le baurii occasionalmente infatti ne sto cercando altre anc'hio).
                  Fra le tre che ho nominato solo le baurii non sono ancora riuscito a riprodurre perchè sono ancora troppo giovani.

Commenta

x chris
                    le odoratus : è vero che menano un pò ma io per principio con quasi tutte le tarta maschi e femmine le metto insieme solo per brevi periodi per gli accoppiamenti da adesso con i laghetti sarà diverso e le terro tutte insieme, le mie arrivano da posti diversi fra l'altro anche un importatore che ha chiuso, ho 1m 2f adulte e 3 baby e il maschio ce l'ho da 10 anni o forse più; comunque qualche mese fà le aveva baby Sneidher inoltre adesso non trovo il link, c'è un negozio on-line che le vende adulte e forse baby.
                    le subrubrum: sono pacifiche, maschi femmine senza problemi insieme tutto l'anno, ho 2m e 4f di cui 2 che depongono, queste le avevo prese da Sneidher che in quel momento ne aveva tante adesso non so?!?!
                    i baurii: io le avevo prese da quello che ha chiuso e la reperibilita non è proprio facile
                    ciao

Commenta

X LucaTarta
                      Scusami ma Sneidher si trova a Cremona ?

Grazie

Commenta

varese

Commenta

Sto operando...
                        X