annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aloe...alee tartine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aloe...alee tartine

ho appena scoperti di avere adisoposizione...un bel po' di ALOE....foglie fiori...praticamente una bella scorta.....consigli...la posso dare alle mie tartarughe di terra senza rischi?......ciao marco
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

io so che f proprio schifo!!!
    mio padre doveva bere una tisana all'aloe ed era schifato, l'ho assaggiata anch'io e penso che cos cattivo non c' neanche il fegato...
    magari alle tarte piace, mah.. comunque dovrebbe avere un bel p di qualit!

Commenta

l'aloe ha consistenza gelatinosa, ottima per fare impacchi ai capelli e per la pelle! avete mai provato a massaggiare le mani con la parte interna delle foglie di aloe? rimangono morbidissime e bianche! E' una pianta "magica" fa bene a tante cose, ma bisogna saper utilizzarla!
      Non credo per che sia commestibile...

Commenta

non credo la mangino!
        l'aloe vera o arborescent una pianta dai mille usi, miracolosa anche contro le scottature(anche da troppo sole).in jamaica la usano per tutto,frullata spalmata e essiccata e se chiedi a cosa serve ti rispondono Is good for the bamboo

Commenta

Sbaglio o con un certo tipo di aloe preparano anche dei trattamenti contro i tumori?

Commenta

Sui tumori confermo, ma ancora sperimentale.

Sul dare l'aloe alle tarte: le mie si mangiano volentieri i fiori, con le foglie non ho mai provato.

Commenta

mentre qui si andava OFF TOPIC DI BRUTTO......io ho assaggiato una foglia di aloe penso che non la mangerebbero manco morte.....eppure ai pappagalli piace

Commenta

Io ho provato ad usare l'aloe per far passare la diarrea ad un gruppo di conigli nani e ha funzionato!
                In Sudamerica viene preparata la cosiddetta "ricetta di padre Zago", mescolando miele, grappa e foglie di Aloe arborescens non lavate e raccolte di notte (sono fotosensibili) da piante non bagnate da almeno 5 giorni: viene utilizzato come rimedio anti cancro o per supportare meglio altre terapie farmacologiche"!
                Conosco tre persone che associando l'aloe a normali cure per tumori adesso sono ancora vive... ma potrebbe essere un colpo di fortuna!
                La stessa ricetta si pu usare anche se si sta bene come ricostituente da fare per qualche giorno una volta all'anno (provata di persona); l'odore delle foglie appena tagliate tra le cose pi rivoltanti al mondo..... ma la ricetta finita non sgradevole! L'importante usare piante da agricoltura biologica!
                ciao Simone

Commenta

Ragazzi,mi sono ricordata del topic e scatto ad inoltrarvi una info sull'aloe per le tarteterra...
                  E' CONSIDERATA UNA PIANTA VELENOSA:

"ALOE - Principio tossico: Barbaloina (un glucoside antrachinonico)
                  La parte velenosa dell'Aloe spp. la linfa pu dare diarrea.
                  Indurre il vomito e veloci dal vet. "

Ho riportato da una e-mail di una certa "Elisa Castri", ferratissima in materia (pare).
                  Spero che le tarte non abbiano gi provato...

Commenta

ti diro' hanno provato.........ma avessero potuto mi avrebbero sputato in faccia.......graditissimi i fiori

Commenta

Sto operando...
                    X