annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hermanni mangia sassi e terra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hermanni mangia sassi e terra

Vi spiego ho due hermanni che ho tenuto per tutto l inverno in terrraio e per adesso le libero solamente al pomeriggio in giardino per poi rimenterle in terraio la sera.

La cosa strana e che invece di mangiare l insalata del giardino mangiano terra e cercano di inghiottire sassi il doppio di loro rischiando di soffocarsi cosa puo significare e la mandcanza di qualcosa''????

Ringrazio chiunque mi sappia dare consigli e risposte.

cosa intendi con il doppio di loro?non che se li vogliono montare?

Commenta

No addiritura oggi una aveva quasi inghiottito totalmente un sassolino ma era troppo grande e non riusciva piu a toglierselo dalla bocca.
      e l' altra morsicava il ciottolato in giardino.
      Sinceramente mi sembra molto pericoloso sia per la bocca che quando stringonono in bocca i sassi fa strani rumori e poi il soffocamento.

Non riesco a spigarmelo.

Commenta

non so forse qualche carenza alimentare

Commenta

E per la terra e una cosa normale???

Commenta

forse mancanza di calcio? Mettigli subito qualche osso di seppia da rosicchiare!!!!

Commenta

Grazie domani provero.

Credo sia proprio questo il motivo.
              puo darsi cercassero il calcio nei sassi.

Commenta

Non far mancare mai l'osso di seppia alle tarte, sia acquatiche che terrestri, molto importante

Commenta

scusate il ritardo, visto che il topic era di tarta di terra non l'avevo letto
                  con le tarta non mi mai capitato, per mi capita (non ridete, potrebbe essere anche la stessa motivazione) abbastanza spesso nei cani soprattutto se cuccioloni; si mettono a rosicchiare sassi, muri (x l'intonaco) etc etc
                  non mancanza di calcio bensi mancanza di minerali......
                  io per tagliare la testa al toro oltre all'osso di seppia gli darei qualche integratore appunto di minerali/vitamine; non so cosa consigliarti perch x i cani uso dei mangimi apposta e con le tarta non mi mai capitato...

Commenta

Grazie delle risposte credo avessero bisogno del osso di seppia lo spolverato sul cibo e l hanno divorato in tempo record.

Commenta

non devi spolverarlo devi dargliene un pezzo, ci pensano loro a romperlo

Commenta

Ma anche spolverato e' ottimo... se lo spolveri tanto vale comprare carbonato di calcio in farmacia: meno sbattimento ed e' calcio puro

Commenta

Sto operando...
                        X