annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante:Regolamento, sanzioni e buone norme

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Importante:Regolamento, sanzioni e buone norme

    Questa discussione http://www.sanguefreddo.net/pogona/3...col-cerca.html e' molto utile per evitare discussioni future.
    In pratica, si consiglia e si invita tutti i nuovi utenti (ma anche quelli vecchi...) a utilizzare la funzione "CERCA" del Forum (la trovate in alto a destra, sulla barra dei comandi) ma anche la ricerca ad esempio su google, prima di aprire discussioni o rispondere ocn domande che sul forum sono stati ampiamente dibattuti!
    Avere le stesse domande ogni 2-3 giorni di fatto "uccide" il Forum, allontana gli utenti e serve solo a prendersi ramanzine dai moderatori e a creare battibecchi tra utenti.
    Una classicissima domanda:"Cosa mangia la mia Trachemys?" (di certo non i gamberetti secchi...!)
    ********************************
    Altrettanto importante, una lettura del Regolamento di Sanguefreddo.
    Lo trovate qui http://www.sanguefreddo.net/legislaz...mento-sfn.html
    Anche in questo caso sono sempre le solite cose a "provocare" i richiami dei moderatori, con particolare frequenza dell'orribile (orribile da leggere) "linguaggio SMS", infarcito di cmq, +, xche' e via dicendo.
    Scrivete nella lingua ufficiale di Sanguefreddo, cioe' l'Italiano!

    Infine, scegliete con cura il titolo di una nuova discussione!
    Scrivere solo "aiuto", oppure "help" (che e' la stessa cosa ) o titoli nebulosi come "acquario", "terrario", "cibo" e via dicendo oltre a non essere di grande aiuto tra pco verranno addirittura sanzionati.
    Meglio dunque essere chiari gia del titolo, scrivendo ad esempio "Acquario per trachemys", o "Terrario per Geochelone pardalis", e via dicendo.
    In questo modo gli interessati sapranno gia di cosa avete bisogno e avrete risposte da persone che sappiano realmente l'argomento trattato, e non solo dei "curiosi che passavano per caso" attratti da un titolo fuorviante.

    Ultima cosa (speriamo), invitiamo caldamente tutti gli utenti ad astenersi dal postare OT e risposte avventate o non certe/documentate.
    Ricordiamo che questo è un forum tematico e di approfondimento, e come tale va utilizzato, non è una chat, non è un luogo dove mettersi in mostra, non è un luogo dove è utile improvvisarsi esperti ed improvvisare consigli (anzi, in questo modo si possono provocare problemi e conseguenze ai danni dei neofiti e dei loro animali).

    Cerchiamo di evitare risposte del genere penso sia così ma non me ne intendo, ti consiglio questo ma aspetta gli esperti, ed altre simili, tanto meglio attendere che siano altri a rispondere.
    Rispondiamo solo se c'è cognizione di causa ed esperienza.
    Questo perchè chi fa una domanda solitamente ha una necessità, e se le prime risposte che riceve non sono certe o fondate, finirà per seguire consigli potenzialmente sbagliati.

    Grazie.
    Ultima modifica di Luca-VE; 27-06-2010, 22:51.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

ZooBio.It
Sto operando...
X