annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Profondità acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Profondità acqua

Il mio acquario modificato inizia a dare i primi problemini. La pompa non tira se l'acqua non è alta.
    Pensate possa dare fastidio alle tarta?

Premetto di aver messo il sughero....speriamo riescano ad arrampicarsi

oltre al sughero metti dei tronchi che poggino sul fondo e che escano per un bel pezzo fuori dall'acqua!!! le tarte così possono arrampicarsi senza problemi per uscire a respirare! come minimo per queste "disgraziate" pompe per acquari devi mettere 13/15 cm d'acqua. quando le tartine baby starebbero bene in 6/7 cm!
    Comunque se sono in buona salute nuotano come matte e non hanno nessun problema a raggiungere la superfice.

Commenta

occhio che se la pompa resta all'asciutoo per molto tempo si brucia...

Commenta

ok...allora la profondità può andare fino all'infinito.....benissimo
        Appena finisco vi mando una foto.

Ciao

Commenta

Se fai l' acqua profonda garantiscigli anche un appiglio tipo radici di mangrovia o simile in modo da favorirle...
          Manda qualche foto che poi te la rubo e la aggiungo sul sito...

Commenta

Appena ho tempo faccio due foto al terrario che ho fatto x le deposizioni, ho messo in pratica una idea che magari puo tornare utile a qualcuno, per adesso cerco di farmi capire.
            Sono due acquari affiancati, con una finestra che li mette in comunicazione la quale puo essere chiusa con una lastra di vetro che scorre lungo delle guide fatte sempre con listelli di vetro (quando lo feci il mio vetraio si ammalò dovette fare 2 mesi di casa di cura x riprendersi.... haaa, circa 50 pezzi di vetro). Immaginate un acquario di 70(h)x 60 x 150, alla sua destra un altro acquario di 70(h)x60x100 riempito di terra, comunicante con la finestra detta che parte da circa 40 cm dal fondo (quindi il max livello d'acqua può essere 40 cm. Sono riuscito a farmi capire?
            ok, poi nell'acquario (sx, da 150) a circa meta lunghezza ho messo un'isola attaccando 4 pezzettini (all'altezza del livello dell'acqua, 40cm) di vetro due sul lato frontale e due sul lato posteriore, per fare da sostegno ad una lastra (con due inviti a dx e sx per aiutare l'uscita dall'acqua) su cui ho siliconato ghiaia piante finte etc etc.
            A dx dell'acquario ho messo il filtro che per mia comodità ho fatto separato; ossia tipo una scatola larga quanto l'acquario completamente chiusa appoggiata dentro proprio sotto la finestra di comunicazione con il terrario; quando voglio fare pulizie generali tiro fuori completamente tutto il filtro (40(h)x60x15) da pieno pesa un po, però la cosa è davvero comoda.
            Sul copechio del filtro ho incollato un grosso pezzo di sughero che permette alle tarte di salire ed entrare nel terrario.
            In autunno chiudo la finestra tanto le tarta fra sughero e isola (50x60) hanno sufficiente zona emersa; l'acquario ha il suo tavolino su misura, e il terrario pure, quindi prendo il terrario con tavolino e tutto e lo porto fuori casa, lo svuoto lentamente dalla terra per cercare eventuali uova che non ho visto deporre, e lo tengo vuoto tutto inverno x evitare muffe etc etc e se è il caso per mettere la torba nuova.
            Che dite???? originale vero??? ma soprattutto molto comodo in tutto...
            aaaa dimenticavo è molto comodo il rubinetto che ho messo, sia per svuotarlo che per riempirlo
            fa la sua bella figura anche se serve lo spazio x tenerlo, alla fine tutto insieme sono 2.5 metri!!!!

Commenta

ps dimenticavo, sempre x comodità l'isola è appoggiata sui quattro pezzettini e non fissata in modo che all'occorrenza si può togliere anche quella. Questo sistema con l'isola, quindi con acqua sia adx che a sx, piace molto alle tarta che si tuffano, entrano ed escono etc etc e poi la cosa principale gli fornisce una zona sotto cui si possono "nascondere" (loro credeno di essere nascoste) per rimanere tranquille.

Commenta

forse questo messaggio dovevo metterlo sotto ad un altro topic.....scusate
                portate pazienza con me.......ehhhh piero?? ... pazienza ci vuole con i nuovi!!!!!

Commenta

ultimo PS
                  se interessa:
                  prima di farlo questo terracquario ho fatto tutto il progetto con un programma di disegno 3d; se qualcuno lo vuole e lo può aprire mi contatti privatamente che per soli 100.000 eurini hiiii hjjjj lo spedisco...

Commenta

praticamente lo regali!........ ma dai..quanto sei venale!

Commenta

ovviamente sto scherzando!!!!
                      chi lo vuole è GRATIS!!!!
                      io venale ???? se vuoi ti presto anche la mia mamma gratis se vuoi!!!!
                      la vuoi????

Commenta

so che è passato quasi un anno maaaaaaaaaa
                        cercando nei thread vecchi è saltato fuori questo e io son curiosa.
                        se ci sei ancora....aspetto la foto.
                        ssùsùsùsù
                        grazie.

Commenta

Massi' ogni tanto bazzica qua e la nel forum...

Interessante, hai riportato in vita un post di Luca che cercavo da un sacco ma non riuscivo a trovare...

Ricsca era questa la soluzione che avevo accennato qualche post fa riguardo le odoratus che mi deponevano in acqua...

Commenta

...so' sensitiva??!! heeheheh

Commenta

Lucatarta foto foto per favore! Grazie.

Commenta

Sto operando...
                              X