annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allestimento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allestimento

premettendo che ho promesso a REDA una foto del mio terracquario esattamente un anno fa ma non l'ho mai inviata ( sempre in continua evoluzione) ho bisogno di alcuni consigli per sistemarlo definitivamente.

caratteristiche:
    vasca in vetro 100x50x50
    filtro esterno fino a 100l
    termoriscaldatore interno (funziona ottimamente)
    qualche pietra
    contiene 4 tarte

domande:
    - ma il sughero non perde troppi pezzi, rendendo cos difficile il funzionamento del filtro?
    - ho visto foto con sassolini sul fondo.... ho provato ma l'acqua rimane pi oleosa perch a lungo andare i sassolini si sporcano ed un grosso problema... che si pu fare
    - che tipo di piante potrei utilizzare nella zona immersa, evitando che le tarte se le mangino?

in definitiva le domande sarebbero molteplici, ma quella definitiva questa: come faccio ad allestire un bel terracquario, da vivere in pieno per le mie tarte ???

il sughero non lascia pezzi..o x lo emno il mio nn li lascia..x lascia gi il giallo!

Commenta

Bollendo il sughero non si risolve il problema?

Commenta

penso di si..ma far bollire un pezzo da 30x30 nn cos semplice

Commenta

il sughero va in pezzi a seconda delle tarte che hai!!!
          io ne ho alcune che si divertono solo cosi!!!

Commenta

piante...mah... dura...
            che tartarughe sono?
            io comunque rimarei su piantye del genere anubias,abbastanza resistenti...ma non ti assicuro che non vengano divorate...

Commenta

sono 3 scripta scripta e 1 pseudogeograpyca

Commenta

Allora, per il fondo, se non metti nulla meglio
                per le piante se vuoi metterle vere devi fare in modo che non siano accessibili alle tarte, oppure metti quelle di plastica, per puoi provare a mettere delle lenticchie d'acqua, forse riesci a farle durare
                invece del sughero prova a usare il plexiglass o il vetro, non si rompe, non sporca l'acqua lo puoi modellare...diciamo che ha un sacco di lati positivi

Commenta

qualcuno pu postare l'immagine del proprio acquaterrario? vorrei prendere spunto

Commenta

guarda sul sito di rea..
                    www.tartaland.it ce ne sono un p...compreso il mio!

Commenta

Sto operando...
                    X