annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taglio unghie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Taglio unghie

Ho due hermanni che ho fatto svernare in terraio,durante l'inverno sono molto cresiute e anche le loro unghie si sono tramutate in affilati artigli.
    il mio proble e che quando si passano una sopra l altra rischiano gli occhi fino ad adesso una si e procurata un piccolo taglio.

cosa devo fare sono da tagliare le unghie??
    come si fa??

Grazie

Le unghie non sono assolutamente da tagliare, sono ricche di capillari e terminazioni nervose e, se porprio deve essere fatto (ma non ne vedo l' utilita', anzi...) e' una operazione che deve essere fatta da un veterinario che con varie tecniche cauterizzara' le ferite (oltre a sapere il punto migliore per tagliarle). Non ti preoccupare che non rischiano gli occhi...

Commenta

Grazie mi sento sollevato.
      e per fortuna tra poco le mettero in giardino.

Commenta

consiglierei il prossimo anno di mettere delle lastre di pietra per met terrario... "passeggiando" le tartarughe consumano un po' le unghiette! il tutto avverr in maniera naturale!
        pfui... meno male che hai chiesto consiglio! MAI azzardarsi a fare robe del genere agli animali senza chieder consigli!
        Bravo swer!

Commenta

Comunque io farei vedere le tarta ad un Veterinario esperto! Magari hanno avuto davvero una eccessiva crescita delle unghie in seguito a qualche disfunzione (cosa rara, ma non impossibile) e c' bisogno di una accorciatina... Ma non tagliarle di testa tua! Quanto hanno detto Reda e Miriam verissimo!

Ciao
          Robfrons

Commenta

Graziedei consigli.
            mi consigliate di portarle a fare una visita o durante l estate passegiando sui sassi si consumerano le unghie.

Commenta

Portarle dal veterinario per farci dare uno sguardo sempre positivo, oltre alle unghie.

Commenta

Quando le metterai fuori avranno molte meno probabilita' di incrociarsi e quindi di ferirsi.
                Inoltre ti consiglio di mettere AL CONTRARIO delle mattonelle che sotto hanno superficie molto ruvida oppure del tufo interrato fino alla faccia superiore del mattone. Mettile tutte intorno alla zona dove distribuirai il cibo,cosi' saranno costrette a passarci.
                O ancora mettile in una strettoia fra un pezzo di giardino e l'altro (non so come e' strutturato il giardino).
                Assicurati che la loro camminata sia alta e non strisciante altrimenti rischi che si consumino il piastrone.

Ciao
                Marzio

Commenta

Sto operando...
                X