annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtraggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtraggio

Ciao a tutti, sono nuovo qui e avrei bisogno di una mano!
    Possiedo 2 tartarughe Trachemys scripta scripta (o almeno sembra). Il problema questo. Inizialmente le ho "allevate" in una vaschetta purttroppo, bella grossa, e sono cresciute (cmq cambiando sempre l'acqua,con una luce bella forte posizionata sulla zona emersa). Poi ho preso un'acquario, con filtro interno "mobile". Allestito con sassolini, pezzo di legno per la zona emersa, sassi + grossi, riscaldatore ecc... Purtroppo l'acqua sempre stata gialla (ma non sporca) per il sughero, poi... giorni fa, si bloccata la pompa dell'acqua e ho dovuto smontare tutto e rimetterle nella famosa vachetta. Ora vorrei sapere da qualche esperto dove trovare filtri esterni (di modeste dimensioni dato che ho pochissimo spazio), dove trovare del plaxiglas (dato che vorrei creare una zona emersa fatta come si deve) e tutto ci che potrebbe servire per farle stare bene )
    Ah dimenticavo, l'acquario ha la capienza di 25 litri se non sbaglio!

filtri esterni li trovi(a meno che in negozio..) da www.acquaingros.it il mio l'ho preso l..e il plexy in qualsiasi briko della zona...costicchia

Commenta

Originariamente inviato da onka
      filtri esterni li trovi(a meno che in negozio..) da www.acquaingros.it il mio l'ho preso l..e il plexy in qualsiasi briko della zona...costicchia
      hmm costa tanto? cmq grazie del sito proprio quello che cercavo!
      cmq quale altro materiale si potrebbe usare per la zona emersa? il sughero non so... volevo il plexiglas per modellarlo a mio piacere,cos da metterci terriccio e altro

Commenta

io avevo il plexy con la ghiaietta attaccata sopra..ora ho il sughero che x lascia l'acqua sempre giallina
        se guardi sul sito di reda.. www.tartaland.it lo vedi...
        cmq il plexy costa sui 15 a metro quadrato..magari da te meno...
        un filtro dai 50 ai 150...

Commenta

Originariamente inviato da onka
          io avevo il plexy con la ghiaietta attaccata sopra..ora ho il sughero che x lascia l'acqua sempre giallina
          se guardi sul sito di reda.. www.tartaland.it lo vedi...
          cmq il plexy costa sui 15 a metro quadrato..magari da te meno...
          un filtro dai 50 ai 150...
          questo sembra fare al caso mio (soprattutto per le dimensioni), ma sembra un p scarsino

Commenta

Se dai una occhiata ai vecchi post trovi molte idee per l' area emersa e i filtri esterni. Se poi hai vogli di fai da te guarda sul portale delle tartarughe nella sezione articoli quello per farsi il filtro esterno. Bene o male tutte le marche sono buone ma vanno presi sovradimensionati perche' sono costruiti per i pesci che notoriamente sporcano moooolto meno delle tartarughe...

Commenta

Sto operando...
            X