annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'ignoranza è bella!!!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'ignoranza è bella!!!!!

Oggi vado al parco dove ho mollato le emys e vedo una grossa tartaruga, prendo il binocolo e vedo che è un'emys, dopo un pò vicino al capanno vedo 5 tarta più piccole in gruppo,guardo bene e hanno macchie rosse,delle tarta americane. . Subito ho iniziato a tirare delle brutte parole,poi vado a parlare con un (pseudo)responsabile del parco,laureato in scienze naturali, e mi dice che non è un problema e bisogna lasciarle stare e non fare nulla. E è poi ne esce fuori con un discorso che quelle tartureghe sono li e devono starci.
    Ma si può essere più ignoranti??E ci sono persone che vengono e mollano le loro trachemys nelle cave adibite alla pesca perchè troppo cresciute e per lui non è un problema,ma la gente perchè è così ignorante.Se riesco a prendere quele cinque le tengo in giardino,ma è possibile che una delle poche zone umide protette della mia zona, dove ci ho mollato diverse speci autoctone, comprese le emys, sia stato contaminato pure da queste qua?E poi passo per un **********, integralista ambientalista, perchè voglio toglierle?Una ragazza mi ha detto:"Ma perchè devi toglierle?che male ti han fatto?". Oramai con tutti quelli che mi hanno dato contro non so più se sono nel giusto o nello sbagliato, se ho delle idee da ******* io o quelli che mi stanno attorno. Scusate per la lettera ma mi dovevo sfogare con qualcuno che forse mi può illuminare

HAI Ragione io amo tutte e due le spoecia ma ste americane stanno da tutte le parti
    a napoli o in provincia cera un lago con 5 o 6 trachemys (solo quelle che ho cvisto o) e due emys orbicularys
    che rabbia la fauna italiana e sempre contaminata

Commenta

.
      Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 15:33.

Commenta

Occhio a prenderle perche' se sono elegans (quelle con le orecchie rosse appunto...) devono essere denunciate... Potresti parlarne con la forstale della tua zona, spiegando la situazione e dicendo che sei disposto ad prendere in affido le Trachemys, visto che occupano lo stesso ambiente delle Emys.

Commenta

Originariamente inviato da onka
          non capisco perchè dovresti toglierle??

Perchè entrano in competizione con le nostre emys, che già non sono molte ormai..

Commenta

Come dice giustamente Godspeed... sono appunto in cites perche' rappresentano una minaccia per la fauna e flora locale (non solo Emys)... dovrebbe essere un motivo in piu' per permetterti di raccattarle... Prova a ricordarglielo...

Commenta

Sono d'accordo!
              Dato che è già una gran cosa cercare di ricostruire un habitat per la fauna/flora locale a rischio, senti la forestale per metterti in regola con l'affidamento e separare le Trachemys dalle altre...E ringraziamo chi abbandona gli esotici senza informarsi !!! (che nervoso)

Commenta

.

Commenta

Piuttosto si puo' pensare di prendere delle scripta scripta che non hanno nessun cites. Il problema non e' tanto la questione di prenderle o meno e' che consigliando cosi' magari una persona non sa che una tartaruga T.s. elegans (o ibridi) necessita anche dei documenti relativi e ultimamente non si scherza piu'... le multe sono mooolto salate...

Commenta

.

Commenta

In sostanza chi dovrebbe preoccuparsi delle specie autoctone non lo fa, e se un privato volesse accollarsi l'onere di risolvere il problema non potrebbe farlo perché sarebbe illegale... Vedi Reda, qui la via legale non risolve il problema. Purtroppo nemmeno quella illegale perché finché si trattava di 4-5 tartatughe un privato poteva pure provvedere, ma siccome a quanto ho capito sono molte di più le ipotesi sono due: o se ne incarica un centro specializzato, oppure ci si organizza per prendersene ciascuno un certo numero... Ma anch'io concordo nel dire che un simile gesto sarebbe troppo rischioso.

Commenta

Sto operando...
                      X