annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove acquistate ? a quanto ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove acquistate ? a quanto ?

Ciao a tutti

Io abito a Mantova e qui sarei riuscito a trovare delle sternotherus e delle kinosternon ( o almeno cosi' mi e' stato promesso ) a circa 45€ l'una ma ci sara' da aspettare qualche tempo perche' adesso non e' la stagione riproduttiva

E' forse troppo?

Volevo sapere se esistono negozi on-line o grossisti dove potersi rifornire

Tante grazie
    Cristian

Ho letto solo adesso questo messaggio
    per poterti dire se il prezzo alto o giusto bisogna avere qualche informazione in piu.
    Devi dire quali sternotherus e quali kinosternon sono.... e le dimensioni
    tienimi informato, perche sono appassionato anch'io in modo particolare per questi generi, e se tutto va bene mi nasce anche qualche cosa.
    ciao

Commenta

Ciao Luca
      io avevo chiesto riguardo kinosternon subrum hippocrepis,sternotherus odoratus,minor e razorback e mi era stato detto che piu o meno tutte si aggiravano sullo stesso prezzo e che si trattava di baby

Ti auguro che vada tutto bene con le tue riproduzioni
      A proposito anche io questa estate preparero' una zona di deposizione per le scripta elegans di papa' perche' ho notato che da 2-3 anni fanno le uova (se non sbaglio il periodo di deposizione dovrebbe essere fine maggio Giusto?)

Appena avro' notizie a riguardo ti faro' sapere
      A presto Cristian

Commenta

questo prezzo per le minor penso sia un affare, per le altre un filo meno.....(ma non neanche esagerato!!)
        mi faresti davvero contento nel caso trovassi le minor.......le cerco anch'io.....fammi sapere

siii il periodo pi normale per le deposizioni da met maggio a fine giugno (almeno per le mie esperienze dirette)
        ciao

Commenta

Mi allaccio a questo post per sapere se c' un listato con dei prezzi medi per le tartarughe sia acquatiche per terrestri, quindi volevo sapere se c' un prezzo medio o se qualcuno mi da una consulenza
          PS.
          oggi il negozio sotto casa mia ha aumento di 5 euro le scripta scripta

Commenta

non pu esistere un listino "base"
            il prezzo cambia se son baby, + che baby, giovani, subadulti, adulti... se nate in cattivit, se nate da uova raccolte in natura, se di cattura, se acquisti in negozio o da privato, se il negoziante o il privato ladro oppure no!
            una geochelone sulcata baby in germania la trovi anche a 90 euro, in america a 40/50 dollari, qui da noi un privato la vende a circa 110/130 euro, in negozio anche 200 e passa... pensate che avevo visto un annuncio su un mercatino francese: due sulcatine nate l a 40 euro cadauna! quindi... mi sa che ho detto tutto!

Commenta

Miriam, hai fatto centro..... sto cercando Sulcata e Elongata
              per volevo farmi un idea sui prezzi di queste due e soprattuto una persona affidabile che me le ceda

Commenta

Sulcata: croce e delizia! io le voglio! ma ci vuole spazio!!!!!

Agostino, acquistare sulcata significa: disporre di spazio! non solo giardino
                d'estate ma anche spazio d'inverno al coperto!!!
                se ben tenuta una sulcata arriva ai 25 cm in tre/quattro anni! quindi puoi capire la crescita in "appena" dieci anni! non ci vuole nulla per far passare dieci anni e trovarsi una bestiona da gestire!

Commenta

Si si lo so, ma ho anche lo spazio interno ho una stanza che non uso di 10 Mq che per i primi anni puo bastare, poi dato che ho in previsione di comprar casa mi organizzo per fare una "stanzona" dedicata alle tarte esotiche che non fanno letargo.
                  Comunque credo che la prendero al tartabeach a settembre, cos approfitto per fare un p di conoscenza,qualcuno di voi che le esporra?

Commenta

Se vuoi io conosco un neg che le ha.. ma in toscana... se ti interessa fammelo sapere.
                    Ciao

Commenta

si mandami un messaggio con le info

Grazie

Agostino

Commenta

Proprio alla scorsa edizione del TartaBeach, guardando delle piccole (di et) Geochelone sulcata enormi (di dimensioni) insieme a diversi allevatori "esperti" e veterinari specializzati si parlava del fatto che la maggiorparte delle tartarughe terrestri esotiche (come le sulcata, appunto) vivono in zone come le savane, dove si nutrono di erba quasi sempre secca e si sono evolute per questo... quindi andrebbero alimentate prevalentemente a fieno (secondo alucni secco, addirittura c' chi propende per la paglia!) Alimentandole principalmente con verdure fresche loro sembrano pi contente e crescono molto velocemente, ma sarebbe come avere un figlio di 3-4 anni altro un metro e 80 e che pesa 90 chili... non mi sembra una cosa molto "naturale" e con tutte le conseguenze fisiologiche che pu portare questa condizione!!!

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Robfrons:

Pagla=????

per il fieno non ci sono problemi, mio cognato ha una stalla
                          ora comunque sto cercando di documentarmi bene, se hai un po di materiale, ben venga

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Agostino
                            Robfrons:

Pagla=????
                            Ehm... ho appena corretto!
                            Era "paglia"!

Ciao
                            Robfrons

Commenta

Se hai deciso per la sulcata,valutando i pro e contro,ti consiglio ad acquistare quelle del teamPr,
                              http://fun.supereva.it/tartarughe100x100/index.htm?p
                              sono nate in italia e sono molto belle e a me non hanno dato mai problemi
                              HAnno nascite di continuo

Commenta

Sto operando...
                              X