annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mangiano solo pesce...perch???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mangiano solo pesce...perch???

Le mie tartarughine vogliono solo pesce e carne.
    Vorrei dar loro quacos'altro ma non ci riesco proprio.
    Ho provato di tutto..anche quando sono molto molto affamate.
    sapete dirmi perch?

Devo preoccuparmi??

I giovani generalmente sono carnivori, poi crescendo diventano pi vegetariani. Kmq se non mangiano proprio nulla di vegetale credo che dovresti usare un integratore vitaminico di quelli che si mettono sui pasti.

Commenta

Cerca di ridurre al minimo la somministrazione di carne, troppo proteica se gia' abbinata al pesce e null' altro. Anche se da piccoli sono animali quasi esclusivamente carnivori, in cattivita' meglio cercare di abituarli ad altro. Prrova a dare una occhiata alla sezione alimentazione di www.tartaland.it e scegli tra quelli in elenco. Per esempio dei lombrichi oppure altri insetti possono essere una buona variante. Puoi provare con il cibo in pellet Sera Raffy P, che tuttavia NON puo' rapprensentare un cibo "costante" ma una buona alternativa ogni tanto...

Commenta

Ah, presumo si tratti di Trachemys giusto ?? E' importante dire la specie per capirci meglio...

Commenta

si la specie proprio questa. Leggendo ho trovato il consiglio di nascondere verdurine nel pesce...in effetti ha funzionato...ma credetemi... un'impresa (i pezzi sono piccolissimi!!!!)

Per ora mangiano quasi esclusivamente pesce e raramente i gamberetti secchi sera

mi preoccupa un po' questo...

Commenta

io sono dell'idea che una tarta che mangia in natura solo alimenti di origine animale, non deve essere costretta a mangiare verdura!
            se in natura non lo fa perch costringerla????
            Io ho la crysemys concinna che da piccola mangiava insalata, ma che praticamente la ignora!

Commenta

Alchemio, la tua tartaruga e' molto intelligente e ha capito che i gamberetti non sono cosa buona e preferisce evitarli, meglio cosi...

Io, la penso diversamente da Miriam... le Trachemys e' vero che da piccole sono fondamentalmente carnivore pero', in natura, col tempo la quantita' di vegetali diventa piu' importante nella loro dieta e credo che fornendo solo alimenti "carnivori" come pesce o insetti sia difficile garantire un apporto di vitamine e fibre che probabilmente in natura assumono, anche da baby, potendo contare su una infinita' di alimenti a loro disposizione...

Commenta

Anche se da piccoli sono animali quasi esclusivamente carnivori, in cattivita' meglio cercare di abituarli ad altro.
                Rileggendo il post, mi sono espresso male, e' sarebbe meglio dire:

Anche se da piccoli sono animali quasi esclusivamente carnivori, in cattivita' meglio cercare di abituarli ANCHE ad altro.
                Proprio per i motivi scritti sopra. Io la penso cossi'

Commenta

Mimmi, la tua cocincinna non mangia vegetali?
                  Beh, allora riempi il suo axcquaterrario di piante! Ne guadagnerai in bellezza e la tarta sar meno stressata e l'acqua pi pulita!
                  Poi fammi sapere quanto tempo hanno resistito le piante!!!
                  Se utilizzi piante dolci ( tipo cabomba sp, miriophyllium sp, ceratophyllium sp, elodea sp, egeria sp, ninfea sp) penso pochissimo!!!

ciao
                  Robfrons

Commenta

Sto operando...
                  X