annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TARTAQUIZ.....di casa mia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TARTAQUIZ.....di casa mia

OK...lo so la beccherete subito...ma non tutti....che specie questa?....
    in realt volevo sapere se...nessunaltro ne ha mai allevate? o...meglio ne alleva ancora? io ne ho una coppia.......si danno un gran da fare...ma nisba.
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Allora sapendo dove abiti e cosa passa per i porti di mare dico tutto e niente!
    Potrei dire graeca e sparare qualcosa, ma voglio fare un confronto.
    Con il libro"Turtles of the world vol.1" di Holger Vetter direi:
    Testudo Central Moroccoan form locality Essaouria,
    Testudo soussensis (PIEH 2001) Souss valley South Marocco,
    Testudo cyrenaica (PIEH&PERALA 2002) Cyrene Libia,

Di sicuro se posti una foto del piastrone e se dai qualche info pi dettagliata sulla zona di provenienza si potrebbe pensare di dire qualcosa di pi preciso.

In caso contrario: TESTUDO GRAECA!

Ho vinto qualche cosa?

Commenta

la provenienza non la so mica.......la sottospecie????.....il piastrone "semicingolato" se si puo dire cos...insomma si chiude dietro

Commenta

eccone un'altra del carapace.....molto alto e mobmato....scampanato "tipo marginata" nel maschio

Commenta

piero non hai vinto nulla...........ma non ce l'ha nessuno??????? Testudo greca terrestris??

Commenta

io lo sapevo (anche perch me lho avevi detto)
            dovrebbero essere delle cyrenaica della libia o giu di li.io ne ho alcune baby,me le ha date un amico che ne sforna 25 27 allanno con una sola coppia!

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
              piero non hai vinto nulla...........ma non ce l'ha nessuno??????? Testudo greca terrestris??
              Spiacente bel giovane ste tarte sono tutto ma non terrestris!
              Secondo me sono T.cyrenaica come conferma Yuri.

La terrestris gialla come un limone!

Aggiungo che tutte le graeche hanno il piasctrone mobile.

Notte notte

tartapiero

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                io lo sapevo (anche perch me lho avevi detto)
                dovrebbero essere delle cyrenaica della libia o giu di li.io ne ho alcune baby,me le ha date un amico che ne sforna 25 27 allanno con una sola coppia!
                Yuri, puoi postare le foto? sarebbe interessante vedere la colorazione dei piccoli! grassie!

PS: non ho trovato foto online di questa sottospecie/specie cyrenaica, ma una lista delle sottospecie di graeca che vado qui a elencare.
                Testudo graeca graeca
                Testudo graeca ibera
                Testudo graeca zarudnyi
                Testudo graeca anamurensis
                Testudo graeca antakyensis
                Testudo graeca soussensis
                Testudo graeca cyrenaica
                Testudo graeca nabeulensis
                Testudo graeca armeniaca
                Testudo graeca nikolskii
                Testudo graeca terrestris
                Testudo graeca floweri

Naturalmente, tartapiero far delle correzioni...
                lui ne sa di grecotte e di crude!

Commenta

miriam quando torno in italia posto la foto,i genitori della mia sono questi.
                  http://www.spaziotartarughe.com/index2.htm guarda schede e poi greca terrestris
                  peppe quelle tunisine sono differenti,sono furculachelys nebeulensis,e sono tra le tartarughe piu difficili da tenere, recettive a tutte le malattie e portatrici di altre tante.sconsiglio a tutti lacquisto di quelle di cattura per bloccare il contrabando e anche perch muoiono tutte

Commenta

leggendo questo post..... mi st quasi convincendo.....le mie prime tarta di terra???
                    Testudo Graeca Ibera......magari partendo con una coppia adulta....
                    per un principiante?possono stare fuori tutto l'anno? si trovano in vendita?quanto costano?
                    ho un recinto di 150mq che avevo fatto x le terrapene prima di convincermi a tenerle in terrario....adesso vuoto... che dite??? ripeto la prima esperienza con le terrestri!!!

Commenta

certo che si trovano t.g.i. adulte.........c' pieno di privati che le cedono......se vuoi ti cedo la mia coppia......ovviamente gratuitamente .......che forte vado pazzo per quelli che vedono una qualsiasi cosa...e son subito l......LA VOGLIO; LA VOGLIO; LA VOGLIO

ma le parole convenzionedi berna, trattato di wascington......cites, non dicono mai niente a nessuno......

Commenta

ehhh marco non come credi...... un po che ho deciso di prendere una coppia di tarta di terra ed ero indeciso fra le graeca e le hermanni; dopo questi post (prezzo permettendo) avrei deciso x le graeca.....
                        tante volte mi sono trovato nellla situazione le voglio le voglio le voglio........e poi a casa senza
                        una volta addirittura potevo prendere delle podocnemis gratis e le ho lasciate dove le ho viste!!!!!!!!!

ma le parole convenzionedi berna, trattato di waschington......cites, non dicono mai niente a nessuno......
                        questa non l'ho capita!!!???!!!!
                        scusa, cercandole a posto, con documenti etc etc che problema c'?????????????

marco, alla fine comunque non mi hai risposto......
                        sono idonee per una prima esperienza terrestre????

Commenta

Originariamente inviato da Agostino
                          Yuri,

che tu sappia...ma il sito del mitico Bergamo non viene pi aggiornato? ho visto che mancano alcuni link ed un peccato perch secondo me un sito eccezzionale
                          purtroppo Mauro non ha molto tempo,ogni tanto fa qualche aggiornamento(circa una volta l'anno).
                          stava preparando delle schede sull'incubazione e una molto bella sulla costruzione di un box esterno riscaldato per tartarughe di grossa taglia, ma per adesso e difficile che le finisca.
                          concordo con te il miglior sito italiano sulle tartarughe e cosa molto importante parla sempre per esperienze personali.

Commenta

decisamente si....vanno benissimo per un neofita.....ma i prezzi di tartarughe a posto con i documenti (e quindi microcip, foto carapace, e cites per singolo animale) non sono esattamente abbordabili...non ho idea dei negozi ma il grossista le vende a.....euro............e di adulti non se ne parla proprio

Commenta

e sii avete ragione mauro uno che la s lunga.... e mi sembra che tenga le tarta in modo superlativo
                              io ho avuto modo di fare qualche scambio di mail con lui e mi sembrata uno molto gentile paziente e informato
                              lui che mi ha sessato tramite foto le terrapene (non era facile sui miei due esemplari visto che le code sono uguali e la femmina ha gli occhi piu colorati del maschio).....
                              oltre quel sito mauro ne ha un altro bellissimo sulle piante acquatiche (il motivo del suo poco tempo)
                              www.waterplantsitaly.com
                              e siii sarebbe bello averlo con noi!!!!!
                              dai yuri, che probabilmente lo conosci meglio di tutti, CONVINCILO!!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X