annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come le illumino?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come le illumino?

ciao a tutti,
    qualcuno mi pu indicare che tipo di illuminazione posso installare in una tartarughiera 65X30X35 con 2 orecchie gialle di 2 anni?
    Mi hanno regalato un'impianto neon con reattore, va bene?

si ma ci vuole un neon per rettili uvb 5.0, lo trovi nei negozi di animali o anche in alcuni negozi di materiale elettrico specializzati
    ma mi raccomando deve essere uvb 5.0

Commenta

O uvb 7.0! Io uso questi, anzi, ultimamente uso le lampade compatte del'Arcadia, sempre 7.0 (quella con la stessa forma delle lampade a risparmio energetico), che non richiedono reattore e starter, ma banale attacco a vite (e quindi risparmio sia sui costi delle attrezzature che sulla corrente, non avendo le dispersioni del reattore) e che sembrano durare di pi e "sparare" i raggi pi lontano!

Ciao
      Robfrons

Commenta

UVb 7.0 non le avevo mai sentite!! hai qualche foto, link, marca?

Commenta

le lampade dell' europa (credo si chiami cos) sono arrivate a 8.0 uvb e 20% uva ... sono uguali alle arcadia ..

Commenta

Questo il sito dell'Arcadia: http://www.arcadia-uk.com/it/000products.html
            In particolare la lampada che uso io questa: http://www.arcadia-uk.com/en/220reptilecompact.html

Ma ce ne sono anche di altre marche...
            Per i neon, le stesse marche che fanno gli UVB 5.0 in genere fanno anche le UVB 7.0!!!
            Tra l'altro queste marche in effetti le commercializzano, perch tutte le lampade del mondo sono fatte o dalla OSRAM o dalla PHILIPS! Solo che alcuni modelli le fanno solo per le ditte che poi le commercializzano gonfiandone notevolmente i prezzi...
            (Fino qualche anno fa i neon OSRAM Fluora, ad esempio, o altri neon fitostimolanti, mica li trovavi in vendita nei comuni negozi di materiale elettrico... )

Ciao
            Robfrons

Commenta

Robfrons grazie per le info... sai qualche sito dove si possono comprare on-line...dalle mie parti le lampade arrivano fino a 3.0, la tecnologia poco evoluta....

Seekuz ...quali sono quelle della europa?

Commenta

cos su 2 piedi non ricordo nessun link, ma ci sono!
                Faccio una breve ricerca e poi te li metto qui!

"Lampade dell'europa", mai sentite! Ora faccio una ricerca anche per quelle!
                Seekuz, se ci posti un link...

ciao
                Robfrons

Commenta

ok grazie allora aspetto che tu mi faccia sapere qualcosa.
                  hanno bisogno di un portalamapada in ceramica oppure va bene anche in plastica? sai se c' qualche portalampade particolare che si pu utilizzare nell'acquaterrario?
                  Grazie

Commenta

sai qualche sito dove si possono comprare on-line
                    prova qui
                    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

grazie Lady, sei sempre provvidenziale

Commenta

hanno bisogno di un portalamapada in ceramica oppure va bene anche in plastica? sai se c' qualche portalampade particolare che si pu utilizzare nell'acquaterrario?
                        Va bene qualunque tipo (non scaldano molto), solo fai attenzione all'acqua (e all'umidit).
                        Io uso i portalampada che trovo in giro in casa, e se devo comrparli cerco i meno costosi!

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Ok, grazie a tutti, quindi se ho capito bene posso mettere un neon tipo Zoo Med Reptisun 5.0.
                          Mi sapete indicare qualcosa di simile reperibile nei negozi di materiale elettrico che costi un po' meno? (Pet Paradise vuole 38 Euri!!!!

Commenta

Kogeo vai su www.acquaingros.it..costano molto meno

Commenta

grazie Robfrons...ma devo vedere come "attaccarle" alla vasca

Commenta

Sto operando...
                              X