annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verdure mangerecce

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verdure mangerecce

Mi direste quali tipi di verdure possono mangiare le mie tarte? Che io sappia l'insalata non è l'ideale, mentre la romana si. Ma le altre?

La romana è meglio della lattuga a cappuccio ma non è l'ideale(da dare saltuariamente).devi scegliere quelle che hanno il rapporto calcio fosforo a favore del calcio,quinci almeno 2:1(C: P).
    Quindi ai primi posti le cicorie,specialmente quelle selvatiche(tarassaco e simili)ma comunque guarda il post Marginata
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...opic&t=381

Commenta

Yuri ma va bene anche il fico d'india? non si pungono con le spine? a me piaccino tanto, ma ogni volta mi pungo (solo il frutto, la pala non la mangio mai!!!)

Commenta

le tartarughe mangiano sia frutto che pala! il frutto io lo sbuccio, per le pale, se son spine molto lunghe conviene togliere la rosetta di spine con un coltello appuntito... più che altro potrebbe rimanere qualche spina conficcata nel palato o (e ciò mi spaventa) negli occhi delle tartine!

giusto per la cronaca in Messico, san cucinare la "pala" in mille modi!!! insalate, fritti, marmellate, ecc... ecc...

Commenta

ok allora ci provo!!! non lo sapevo (

Commenta

Il fico d'india va benissimo,io tolgo solo le spine lunghe e non ho mai avuto problemi.
            per pulire i frutti basta poggiarli in terra e spazzolarli con una frasca,per le pale per togliere le spine grosse basta tirarle con una pinza e vengono via con tutta la corona di microspine.
            Levo le spine solo ai fichi per la tartarughe piccole,in natura(es.sardegna)ne mangiano a valanghe e non hanno problemi,per non parlare delle tartarughe delle galapagos che mangiano una varietà di opuntia che solo ad avicinarsi a mezzo metro vieni trafitto,sembrano dei porcospini!

Commenta

Forse ho commesso un errore, mi son dimenticato di dirvi che intendo tartarughe d'acqua!!! Pardon.

Commenta

Ciao!
                Tornata ieri dalla Spagna e a proposito mi sono portata dietro una borsa con 9 pale di fico d'india.
                Le ho messe in 3 vasi rettangolari, verranno sù molto lentamente qua in Veneto, purtroppo...
                Cmq sia proverò anch'io a farle assaggiare alla tarta, vedremo se le piaceranno!

Commenta

Sto operando...
                X