annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coda staccata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coda staccata

ieri sera la mia tartaruga piu grande 7cm ha mangiato la coda della piu piccola 4 cm
    ora la coda e diventata tutta(quello che ne e rimasto) grigia
    il veterinario ha detto di mettere un disifettante di cui ora nn ricordo il nome e la coda e diventata blu-verde
    mi sapete dire a cosa e dovuto questo comportamento "cannibale"?

Allora tieni la tartaruga all'asciutto, disinfetta bene con betadine liquido e poi applica una composto a base di betadine in pomata e zucchero semolato.
    Si hai capito bene zucchero da cucina!
    Ho sperimentato la cosa io stesso quando mi sono quasi staccato un dito con l'affettatrice, il betadine disinfetta e lo zucchero anaerobizza la zona della ferita, in pratica inibisce batteri e cose varie in seguito a reazione chimica con il betadine eliminando l'ossigeno dalla parte interessata e di conseguenza lo sviluppo di infezioni!
    Provare per credere!
    Ah ripeto ottimo sistema anche per uso umano soprattutto su scottature e abrasioni estese e profonde!

tartapiero

Commenta

Questa proprio non la sapevo!!!...non si finisce mai di imparare.....
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

B..devo dire che l'uso dello zucchero serve. Piero ha dato una spiegazione tecnica con i fiocchi, devo solo aggiungere che lo zucchero aiuta anche la crescita del tessuto di granulazione ( ciccia..)che con il formarsi di nuovi vasi , rende pi veloce il processo di cicatrizzazione.
        Nella chirurgia tradizionale, si usava negli anziani , per curare le piaghe da decubito.. in era pre Sofragen, pre connettivina, pre spugne di fibrina.
        E funzionava. Insomma , un buon metodo (Betadine pomata mischiata a zucchero), se c' perdita di sostanza (ciccia..).
        CiaOO

Commenta

Ste..allora io vado eh io modero!
          E sar implacabile!
          hehehe

Quoto Sab...
          Riporto la mia esperienza sulla mia di carne, ma la sostanza non cambia sulla carne degli animali!
          Mi ero aperto il pollice, e dopo abile sutura, e passata della pomatina magica sulla carne (dentro la ferita) hanno chiuso e ricucito.
          In un mese il sottile velo di carne che teneva i lembi era aumentato e aveva fatto spessore.
          Due mesi dopo il dito era a posto, tempo una settimana e una Macroclemys lo ha assaggiato!MAi provato dolore simile!

un poco crudo ma dettagliato!

tartapiero

Commenta

no il punto e che adesso le stava per chiudere la ferita ma e arrivata dsi nuovo l assassina e l ha staccata quasi del tutto
            ne e rimasto solo un 3millimetri di coda

Commenta

Ciullo!!!! cavoletti! dovevi separarle! non puoi lasciare un animale ferito insieme ad uno sano!!!!

Commenta

Si, scusa , forse non siamo stati chiari, ma mi pareva sottinteso, vanno separate in modo tassativo...SUBITO!
                Senn nessuna terapia eviter nuove aggressioni.

Commenta

ma lo zucchero quello semolato o quello al velo?
                  perch ricordo quando la mia bambina nata per medicare l'ombelico usavo acqua ossigenata ,poi dello zucchero al velo.

Commenta

Mah penso possano endare bene entrambi, a me in pronto soccorso avevano detto semolato e con quello ho riavuto il mio pollice, non so con l'altro.
                    Devo dire anche che il semolato solamente zucchero senza additivi, il velo addizionato di aromi e conservanti per cui direi di stare sul normale!

tartapiero

Commenta

Mettendo dello zucchero semolato nel frullatore si ottiene dello zucchero a velo senza addittivi!!

Ciao

Commenta

l'importante che nel frullatore non abbiano macinato altro (tipo peperoncino piccantissimo )

OT derivato da esperienza personale

Commenta

non ci avevo pensato!!

Ciao

Commenta

ok le separo

Commenta

ma adesso nn si pensano piu.
                              perche la grande non ha piu niente da mordere

Commenta

Sto operando...
                              X