annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento trachemys

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento trachemys

Domanda apparentemente scema...
    su questo forum si gi appurato che per riconoscere se una trachemys scripta scripta non un ibrido con t.s.elegans basta osservare se presenta solo due macchie sul piastrone nella zona vicino al collo.

volevo chiedervi se ci vale anche per le baby minuscole che si trovano in negozio. mi spiego meglio, ho notato che nella crescita sul piastrone una delle mie tartarughe sono apparse due nuove macchie prima inesistenti.

se acquisto una tartarughina con solo le due macchie vicino alla gola posso essere sicuro che si tratti di scripta non ibrida?

Sono comparse delle macchie?? Di solito se ne vanno col tempo, anche le due macchie sugli scuti "gulari" che sono un segno di purezza si sbiadiscono parecchio col tempo...

Foto di un esemplare di 6 anni di T.s.s pura
    File allegati

Commenta

si le macchie erano comparse all'et di circa un anno, sono partite dal centro ed erano prima di una colorazione tenue e dopo un paio di mesi erano scure come le altre. sono l'unico a cui successo?
      comunque si vedeva gia che si trattava di un ibrido poiche non aveva solo le due macchiette gulari.

Commenta

a me la t.s.elegans ha otto macchie la sotto ma stanno svanendo

Commenta

sono partite dal centro ed erano prima di una colorazione tenue e dopo un paio di mesi erano scure come le altre. sono l'unico a cui successo?
          Avevo capito che erano comparse cosi' dal nulla...
          Certo, con la crescita puo' succedere cosi', nello stesso modo in cui i colori vanno cambiando con l' eta' (un caso lampante quello delle Emydura subglobosa...)....

Commenta

Sto operando...
          X