annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deluso per l'incompetenza dei venditori di rettili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deluso per l'incompetenza dei venditori di rettili

ciao gente purtroppo leggendo i vari commenti sulla testudo horsfieldii ho capito che e' una razza di tartarughe che pur essendo, diciamo cosi' robuste,mal sopportano i terrari e prediligono la vita in natura come e' giusto che sia poi!adesso mi chiedo,visto e considerato che sono una persona cosciente,ho spiegato perfettamente al negoziante la mia situazione dicendogli che volevo una specie di tartaruga robusta perche' sono neofita,e che volevo una specie ,che tranquillamente poteva vivere nel terrario perche' non disponevo di un posto all'aperto,e questo pur avendo innumerevoli specie di tarta,mi ha convinto di prendere proprio una testudo horsfieldii?adesso leggendo i vari post sono molto demoralizzato nel sapere che la mia tarta vive soffrendo dentro il terrario|l'unica cosa che posso fare per fargli fare un po' di moto a piacere la lascio libera nella mia stanza,che nel pomeriggio e' piena di sole che batte anche sui pavimenti!secondo voi puo' bastare per farla sfogare o me lo sconsigliate!mi e' venuto il dubbio che essendo una superficie dura con l'andare avanti nel tempo magari gli provoca qualche danno alle zampe!correggetemi se sbaglio,purtroppo non potendo tornare indietro,anche per questioni affettive,vorrei perlomeno farla vivere come si deve!datemi consigli gente perche' essendo neofita sui testudo,no vorrei mai e poi mai farla soffrire inutilmente|per adesso tengo la tarta in un contenitore aperto con bordi alti con del substrato vicino alla finestra in modo che non ha carenze di luce-in caso di giornata nuvolosa e quindi grigia ho predisposto all'occorenza anche un faretto con lampada solar rep uvb da 23 w!per fortuna mangia con regolarita',sempre con molto appetito,e' bella vispa insomma!l'unica cosa che noto quando torno a casa