annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte strana...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte strana...

Ciao a tutti! E' la prima volta che vi scrivo e innanzi tutto vorrei ringraziarvi perch grazie a voi mi sono potuta documentare bene sui rettili ma in particolare sulle pogona.
    Vi scrivo perch questa mattina ho trovato la mia tartaruga d'acqua morta a pancia in su (fino a ieri sera sembrava stesse bene). Ha vissuto con me ben 18 anni, l'ho presa quando era piccolina. Ora, mi chiedo cosa pu averla fatta morire... potrebbe essere il cibo? In particolar modo le ho sempre dato gamberetti essicati. Questa mattina per l'appunto assieme a lei ho trovato una cosa strana (mai vista prima nel mio acuqario) che galleggiava (sembrerebbe quasi uno di questi gamberetti che si gonfiato). Vi posto la foto almeno potete farvi un'idea e dirmi cosa ne pensate. Grazie in anticipo!
    File allegati

le cause della morte potrebbero essere molteplici! intanto posso dirti che per 18 anni se l' hai nutrita sempre e solo con gamberetti non ha mai avuto un giusto apporto di calcio e vitamine (ipocalcemia)....il che potrebbe aver inciso non poco sulla sua salute...ho un esemplare in particolare, da 30 anni, non ha mai mangiato gamberetti vive all'aperto con le altre tutto l'anno.....
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

No, non solo con gamberetti. In particolare quelli si, ma le davo anche della verdura e della carnina (tipo prosciutto e cose varie)... Non so... E dell'immagine che vedi cosa puoi dirmi? Dici che solo il gamberetto che si gonfiato? Mai successo in 18 anni... Grazie comunque della risposta!

Commenta

Prosciutto?.....

Commenta

Si.. il veterinario ai tempi mi disse che andava bene...

Commenta

Originariamente inviato da Pogona86 Visualizza il messaggio
            Si.. il veterinario ai tempi mi disse che andava bene...
            Ai tempi, purtroppo, il veterinario ti disse una grande minc****a

Commenta

la cosa nella foto un gamberetto

Commenta

se ancora le devi fare il funerale,potresti postarci una foto della sfortunata tarta.ciaooo

Commenta

Diciamo che alimentata cosi e' stato un miracolo abbia vissuto 18 anni...
                  Purtroppo sei stato informato male, e devo pur dirlo, hai peccato anche tu nel non esserti informato adeguatamente, ormai accedere a informazioni corrette e' alla portata di tutti.
                  Mi dispiace per la tua tartaruga.
                  P.s. come hanno detto, quello e' un "gamberetto" (o una pulce d'acqua, o comunque un copepode di quelli contenuti nel mangime...)
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Cause della morte moltissime, troppe per dirlo senza autopsia. Nutrita cos potrebbe essere morta per: Gotta o problemi renali dovuti alle proteine e al sale negli insaccati. Steatosi, o degenerazione grassa del fegato per le stesse cause di cui sopra. Infezioni causate da uno stato di immunocompromissione prolungato dovuto a carenze vitaminiche. ipocalcemia e MOM, anche se un animale di 18 anni solitamente riuscito a cavarsela con la MOM...come vedi e come ripetiamo spesso, le tartarughe possono APPARIRE in ottima forma, pur avendo grossi problemi interni, fino a morire all'improvviso senza preavviso. Solo un'autopsia potrebbe darti certezza del problema.

Simone

Commenta

da quel che dici purtroppo la morte non strana, ma inevitabile, spero che adesso potrai curarne meglio altre.
                      che specie era?

Commenta

Quel Gambero Che hai visto galleggiare non penso centri con la morte...mi sembra strano che un gambero uccida una tartaruga o.o .... penso sia piu dovuta al mangiare...ma adesso lascio la parola agli esperti

Commenta

Sto operando...
                        X