annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help tartarughe

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help tartarughe

Salve, circa una settimana fa ho trovato nel mio terreno 2 piccole tartarughe e temendo per la loro salute (poich la zona “sorvegliata” da cani) ho deciso di preparare nella mia casa una vasca piena di terriccio e con foglie di cicorie e altro per cibarsene (specifico... sempre tenendole nel mio giardino anche se in questa vasca). Ho scattato alcune foto e vorrei sapere se voi a capire il loro sesso e la loro specie. E se non vi chiedo troppo, qualche consiglio e qualche accorgimento da tenere in modo da farle crescere in salute.
    Cordiali saluti
    Mattia

questa la prima:
    Imageshack - dsc0001pn.jpg
    Imageshack - dsc0002rk.jpg
    Imageshack - dsc0003di.jpg
    Imageshack - dsc0004qi.jpg

questa la seconda:
    Imageshack - dsc0006d.jpg
    Imageshack - dsc0005n.jpg
    Imageshack - dsc0007gw.jpg
    Imageshack - dsc0008nv.jpg
    Ultima modifica di mattiatrox; 29-06-2010, 10:24.

ciao , la cosa sicura che sono nate da poco viste le dimensioni , sul sesso molto presto per dirlo quindi dovrai aspettare , per la razza dovrebbero essere Testudo Graeca....ma come hai fatto a trovarle?? per stare li loro significa che almeno ci deve essere la madre nel tuo giardino

Commenta

potravo a spasso il cane e ho trovato una che stava mangiando piante e l'altra un km pi avanti... non credo ci sia la madre e nel caso ci fosse stata, non credo che ora si trovi in questo mondo

Commenta

Ad una femmina adulta i cani difficilmente possono farle qualcosa, comunque, sappi che le tartarughe catturate in natura non possono essere detenute!

Commenta

le riporto in natura? la mia paura solo per la loro incolumit

Commenta

Originariamente inviato da Decima83 Visualizza il messaggio
            sappi che le tartarughe catturate in natura non possono essere detenute!
            Proprio da questo bisogna partire...dando per scontato il ritrovamento...
            Sono animali selvatici, l'unica cosa giusta da fare e' liberarle fuori dal tuo terreno (ma nelle vicinanze) in zona naturale, e augurare loro buona fortuna perche possano diventare adulte e riprodursi a loro volta...
            Se invece, tanto per parlare, qualcuno te le avesse regalate (anche se ne dubito) restiuiscigliele...
            Se le tieni, oltre al discorso "etico/morale" che non e' poco, devi tener presente che sono considerati animali bracconati a tutti gli effetti...sono pure animali protetti, e le conseguenze sono denuncia, multa di svariate migliaia di euro, sequestro degli animali...
            Come al solito, invito a questa lettura e chiudo la discussione:

http://www.sanguefreddo.net/tartarug...-ma-basta.html
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
            X