annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domandine...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domandine...

Salve...la mia tartaruga ( scripta scripta) di 5 anni..non ha piu i colori verde e giallo ben visibili sul guscio come una volta....ma adesso è molto piu nerdo...ed in alcune parti è verde( come se ci fossero delle alghe ) inoltre verso il centro è quasi bianco come se fosse " graffiato "...ho controllato ed il guscio è duro..sapreste dirmi di che si tratta?

2)è normale che la mia tarta passi la maggior parte della giornata sulla zona emersa? anche durante la notte..dorme nella zona emersa...entra in acqua solo x mangiare...

Vi Ringrazo antcipatamente e spero mi possiate aiutare ^_^

Ciao, per quanto riguarda il primo punto, è normale che le Trachemys scripta scripta con il passare del tempo perdano i colori vivaci che avevano da baby. E' possibile che vi sia del muschio sul carapace che comunque dovrebbe perdere con la muta, stesso discorso vale per il bianco di cui parli, molto probabilmente deve essere calcare, servirebbero delle foto per conferma.
    Parlando del secondo punto, non è normale, tuttavia è una cosa soggettiva da esemplare a esemplare, solitamente le Trachemys amano nuotare infatti necessitano di acquari spaziosi e con acqua comunque profonda, dovresti dirci di più di come e dove le tieni e come le alimenti.

Commenta

il secondo punto va eliminato perchè adesso mi sono accorto che nuota molto e non sta salendo piu...adesso apsetterò di vedere se dorme dentro o fuori dall'acqua...per quanto riguarda l'alimentazione la nutro 3 vlt a settimana...una vlt a settimana do il mangime comprato in negozio...gli altri giorni do lattuga oppure pesce... qualche volta penserò di prendere anche qualche guppy da mettere nell'acquario per dargli del pesce piu fresco..perchè il pesce che gli do adesso è quello che mangio anche io..

Commenta

Sto operando...
      X