annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Buchini" su carapace di tss

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Buchini" su carapace di tss

Ciao a tutti,
    Ho notato piccoli "buchini" grigi sul carapace delle mie tarta. E' normale???? Mi sembrano calcificati.
    Grazie e ciao

che genere di "buchini"?
    Perch cosi a primo impatto mi sono venute in mente le ulcerazioni da SCUD...il che non sarebbe affatto una cosa positiva..
    ma magari invece una scemenza, mandaci una foto

Commenta

Ora non posso per la foto, la invier. Sono piccoli puntini grigi calcificati, e alcuni sono bucati, ma sotto c' carapace, non il dentro della tarta (non so se ho reso l'idea)

Commenta

ho guardato immagini di SCUD ma i loro puntini non sono n rossi n sanguinanti, sono tipo le conchigliette che troviamo sugli scogli, quelle piccolissime, solo che sono bucati (facendo una foto non credo si vedrebbero)

Commenta

Uhm, forse sono particolarmente rimbecillito oggi...ma non che abbia capito proprio come sono questi benedettissimi puntini..
          Che intendi per calcificati? poi alcuni bucati alcuni no?conchigliette?

PS: e meno male che non si vede il dentro della tartaruga!

Commenta

1) Calcificati: non vanno via con uno straccio o un p d'acqua, sono duri
            2) Alcuni sono riempiti, chiusi, come si pu dire, altri sono bucati, hanno un buco
            3) Hai presente le conchigliette che trovi sugli scogli? Quelle piccole a gruppetti? Sono tipo quelle, solo che non hanno la forma di una conchiglia

Provo a fare le foto, intanto dimmis e hai capito
            p.s.: non credo che tu sia rimbambito, ma che veramente difficile decrivere puntini!!!! Provo a fare foto, ma dubito si vedr qualcosa

Commenta

Niente, troppo piccoli per foto.......................

Commenta

mannaggia
                Non ti so dire proprio cos..forse si semplicemente graffiata su qualche roccia, forse sono dei parassiti, come ti sembra che sta la tartaruga? Se vuoi prova a ripassare con una pezzetta ma piano piano che senn rischi di farle male o di peggiorare la situazione nel caso in cui non si tratti di una "zozzeria" qualsiasi attaccata sopra...
                Poi eventualmente, come al solito, vet specializzato semmai

Commenta

potrebbere che stia semplicemente squamando??

Commenta

Si, ma il fatto che ci siano "buchi", non meglio precisati, fa pensare proprio a SCUD, magari cicatrizzata , o a micosi...
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

azz,allora non una cosa molto buona

Commenta

Le tarte stanno benone, si muovono, mangiano,.......... Non credo sia SCUD o simili, forse parassiti. Provo a spazzolarli, vedo se vanno via. Comunque esistono cure o cose simili? Forse dovr farli fare l'analisi delle feci per vedere se ci sono parassiti......

Commenta

Proprio perch stanno benone eviterei di aspettare oltre per farle visitare, un animale ancora in buono stato reagisce meglio e pi velocemente ad una terapia.

Commenta

Sto operando...
                          X