annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testudo ghiotta di feci di gatto!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• testudo ghiotta di feci di gatto!!

buongiorno a tutti, volevo gentilmente chiedervi se mi sapete dare cosigli su queste due questioni: 1) perch la tartaruga clementina (testudo hermanni hermanni di circa 3 anni)mangia le feci del gatto che da qualche tempo ha preso in simpatia il mio giardino?? ho degli integratori per tartarughe , ma lei non li mangia!!
    2) secondo voi potra' andare in letargo quest'inverno ,nel suo recinto fatto di mattoni da aiuola , interrati soltanto dirca 10 cm. o a rischio di diventare cena per ratti?? in alternativa ho una gabbietta circa 1,5x1,5 mt. fatta di rete a maglia di circa 1 cm., credo fosse per i pulcini, dove pensavo di metterci terrra e paglia e farla andare li' a cercarsi un posticino, almeno e' protetta... non ho voglia di smantellare il giardino per fare questa base di rete sotto il suo recinto....che faccio???se e' meglio farlo , comunque, lo far...!!!ciao e grazie in anticipo

mangia le feci del gatto
    E' normale, lo fanno per procurarsi nutrienti che non assimilano da altre fonti.

secondo voi potra' andare in letargo quest'inverno ,nel suo recinto fatto di mattoni da aiuola , interrati soltanto dirca 10 cm.
    Sarebbe meglio che fossero interrati per almeno 40 cm onde evitare fughe sotterranee. Se comunque provvederai, e allestirai all'interno una zona riparata dagli allagamenti e dal gelo con terriccio e paglia possono svernare trqnauillamente l, ovviamente a patto che non ci siano molti ratti o topi che gironzolano nel giardino.

Commenta

Sto operando...
    X