annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia Trachemys Scripta Scripta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia Trachemys Scripta Scripta

Ciao a tutti!In questa discussione volevo parlare di come curo la mia tartaruga.
    Inanzitutto penso che sia una femmina ma non sono cos sicura.Poi per l'alimentazione le do' una camola della farina pi gamberetti o pellet solo che non vuole mai mangiarsi frutta o verduraChe faccio?Qualche consiglio?Perch ho paura che non le venga qualche malattia!Ecco alcune foto due....scusate se sono sfuocate ma non sono riuscita a farle meglio!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IM000266.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 2020352

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IM000273.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.5 KB 
ID: 2020353

troppo piccola per determinare il sesso.

cerca nel forum la parola trachemys e alimentazione trachemys, ci sono anche in questi giorni discussioni recenti che trattano propio gli argomenti da te richiesti

Commenta

pi o meno da quale et si pu riconoscere il sesso di una tarta?ora proprio impossibile riconoscerlo?

Commenta

intorno ai 10-12cm

Commenta

scusate seposto ma ma inutile aprir eun'altra discussione,si potrebbe capire il sesso della mia tartaruga??
          ecco le foto

Imageshack - foto0001g.jpg
          Imageshack - foto0002g.jpg
          Imageshack - foto0003g.jpg

Commenta

marcuz, quanto grande?Devi far foto della coda dalla parte del piastrone,e le zampe devono esser quelle anteriori.

Commenta

Quoto jess, a occhio mi pare anche piccola (quella coda finissima!), ma forse mi sbaglio quindi se ha gia raggiunto le misure sopra indicate ti direi che una femminuccia dalla coda... comunque con questa specie non ci si pu sbagliare, oltre la coda, le unghie anteriori dei maschi sono un qualcosa di esagerato al confronto, un dimorfismo decisamente marcato...
              dacci piu info sulla tua tartaruga e foto migliori!!!!!!

Commenta

Aloella, la tua tartarughina ha molta poca acqua per nuotare, dovrebbe essere alta almeno il doppio della lunghezza del carapace, quindi diciamo 10-12 cm di acqua. Inoltre vedo l'acqua un po' sporca, da giovanissime sono molto sensibili ai composti azotati in acqua, che possono provocare problemi infettivi da batteri alla pelle e al carapace (SCUD, micosi, ecc.). Varia il pi possibile la dieta, fornisci anche pesce fresco e gamberetti freschi, e magari qualche chiocciolina e lombrico . Adesso che fa caldo, tienila all'aperto in maniera tale che riceva Sole diretto nelle prime ore del mattino (senza lessarla ovviamente) e in autunno attrezzati per un ricovero in casa con lampada UV e SPOT.

Commenta

quindi le trachemys hanno le unghie lunghe fin da piccoli??

Commenta

Originariamente inviato da marcuz Visualizza il messaggio

no

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html

Compare sempre nella stanza delle tartarughe qui su SFn .

Commenta

Originariamente inviato da marcuz Visualizza il messaggio
                        Ma hai letto???
                        ho detto: "se ha gia raggiunto le misure sopra indicate" (ovvero 10-12cm) ....

Commenta

purtoppo sono riuscito a prendere solo la coda ma far anche le foto delle unghie,ma le abbastanza lunghe,ecco la foto spero che si capisca

http://img291.imageshack.us/img291/9518/foto0004b.jpg

Ultima modifica di marcuz; 06-07-2010, 13:11.

Commenta

Sembrerebbe femmina, aspettiamo la foto delle unghie. Quanto hai detto che lungo il carapace di questo esemplare?

Commenta

10.5 -11 cm

Commenta

Sto operando...
                              X