annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione MIa e della mia Tarta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione MIa e della mia Tarta

Ciao a tutti Mi chiamo Dario e questa/o è Jacko la mia pelodiscus

Condivide la vasca con alcune Ampullarie Bridgesi, e sono in cerca di qualche piantina da poter inserire nella vasca.
    Ultima modifica di Dario33; 01-06-2011, 17:41.

Cosa ne dite vi sembra in forma la mia piccolina?
    Sta sempre a sgambettare in giro o a fare pose plastiche per mettersi dietro la zona emersa!

Commenta

Davvero bella complimenti cosa gli dai da mangiare?

Commenta

Di solito alterno tra pallet, alborelle, gamberetti e guppy.
        Vorrei integrare qualche camola da miele, quindi sto pensando di farmi un piccolo allevamento, vedremo.

Ops dimenticavo ogni tanto mi dis'antenna qualche ampullaria.

Commenta

fra qualche mese le ampullarie non le troverai più xD come piante ti consiglio le galleggianti, solitamente quelle che radicano sul fondo, se non sono inserite in vasetto, vengono sradicate (e in alcuni casi mangiate).

puoi nutritrla anche con grilli, blatte, cavallette, tarme della farina (tutti gli insetti devono essere alimentati, prima di essere usati come cibo) e lombrichi

Commenta

no no Le ampullarie sono due anni che convivono con lei si sono riprodotte a uffa, lei non le considera cibo, ma soprammobili o giocattoli, ogni tanto va li gli da una zampata se sono montate sul suo trochetto e basta.

il problema è che i negozi qui intorno da me sono sprovvisti di insetti vivi quindi devo cercare in giro.

Commenta

Bella Jacko, da quanto tempo la tieni?

Commenta

Originariamente inviato da Dario33 Visualizza il messaggio
                no no Le ampullarie sono due anni che convivono con lei si sono riprodotte a uffa, lei non le considera cibo, ma soprammobili o giocattoli, ogni tanto va li gli da una zampata se sono montate sul suo trochetto e basta.

il problema è che i negozi qui intorno da me sono sprovvisti di insetti vivi quindi devo cercare in giro.
                2anni???ma non è un po piccolina? quanto misura scusa?

per le ampullarie strano che non te le mangia, in genere ne vanno ghiotte...

per il cibo vivo orientati su siti online che li vendono a prezzo molto inferiore e hanno sempre buona disponibilità...

Discorso alimentazione: per gamberetti intendi quelli essiccati o quelli freschi? nel primo caso puoi ancvhe smettere di utilizzarli...
                Infine le camole del miele andrebbero somministrate decisamente con sporadicità (sono quasi tutto grasso e zero sostanze nutritive) e oltretutto hanno un ciclo lentissimo di riproduzione per un allevamento privato, calcola che devono diventare falene e quindi necessitano anche di spazi non proprio minimi...in sostanza se le vuoi dare UNA VOLTA OGNI TANTO va pure bene perchè comunque vari l'alimentazione, ma a mio parere un allevamento addirittura non ne varrebbe proprio la pena e per le attenzioni e per l'effettiva utiltà

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
                  2anni???ma non è un po piccolina? quanto misura scusa?

per le ampullarie strano che non te le mangia, in genere ne vanno ghiotte...

per il cibo vivo orientati su siti online che li vendono a prezzo molto inferiore e hanno sempre buona disponibilità...

Discorso alimentazione: per gamberetti intendi quelli essiccati o quelli freschi? nel primo caso puoi ancvhe smettere di utilizzarli...
                  Infine le camole del miele andrebbero somministrate decisamente con sporadicità (sono quasi tutto grasso e zero sostanze nutritive) e oltretutto hanno un ciclo lentissimo di riproduzione per un allevamento privato, calcola che devono diventare falene e quindi necessitano anche di spazi non proprio minimi...in sostanza se le vuoi dare UNA VOLTA OGNI TANTO va pure bene perchè comunque vari l'alimentazione, ma a mio parere un allevamento addirittura non ne varrebbe proprio la pena e per le attenzioni e per l'effettiva utiltà
                  le falene delle camole non volano, quindi non necessitano di così tanto spazio come si crede.
                  se riesci a procurarti i bachi da seta sono ottimi per l'alimentazione di praticamente tutti gli animali

Commenta

il carapace è 10 cm, e + o meno a 2 anni, le ampullarie non le tocca credo xche c'è cresciuta insieme.

Commenta

Originariamente inviato da Dario33 Visualizza il messaggio
                      il carapace è 10 cm, e + o meno a 2 anni, le ampullarie non le tocca credo xche c'è cresciuta insieme.
                      Deduco quindi che è un maschietto (o una femmina decisamente malnutrita-sottosviluppata), ma mi pare sempre un po pochino dopo 2anni...per il sesso comunque facci vedere la coda e te lo diciamo con certezza

Venom: perchè dici che non volano? Le falene volano eccome, se vogliono, e sopratutto di notte essendo notturne...
                      Comunque il loro ciclo è di un paio di mesi e dovresti tenerle nei favi che puoi trovare dagli apicultori (per il pabulum di cera miele ecc)
                      Ultima modifica di ukudado; 03-07-2010, 23:33.

Commenta

le mie non hanno mai volato, nonostante le tenessi in grossi faunabox. il massimo che facevano era zompettare c'è gente che le alleva con successo su un substrato costituito da biscotti e miele ;D io, avendone la possibilità, probabilmente proverò con i favi

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                          le mie non hanno mai volato, nonostante le tenessi in grossi faunabox. il massimo che facevano era zompettare c'è gente che le alleva con successo su un substrato costituito da biscotti e miele ;D io, avendone la possibilità, probabilmente proverò con i favi
                          cercali belli usati se puoi che sono più "ricchi"di residui vari oltre la semplice cera

- tornando al discorso dimensioni, a te non sembra un po troppo piccola la pelodiscus? i miei maschi facevano gia un 12 cm verso l'anno di vita...

Commenta

ukudado se pensi che quando l'ho presa precisamente un anno e 7 mesi fa era la metà.
                            Comunque mangia tutto e regolarmente.
                            E' un Messi delle tartarughe! si muove bene di gambe

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
                              cercali belli usati se puoi che sono più "ricchi"di residui vari oltre la semplice cera

- tornando al discorso dimensioni, a te non sembra un po troppo piccola la pelodiscus? i miei maschi facevano gia un 12 cm verso l'anno di vita...
                              non sono la persona più adatta a giudicare, visto che il mio maschio è rimasto piccino

Commenta

Sto operando...
                              X