annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi deposizione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi deposizione

salve,la mia hermanni boettgeri ceppo rumeno di 18cm di piastrone dovrebbe deporre a giorni ma noto qualcosa di strano nel suo comportamento per essere una tarta gravida per esempio:
    oggi stata molto attiva,infatti,mentre le altre tarta erano rifugiate all'ombra lei stava nel mezzo del recinto ad annusare la terra poi si fermata,ha mosso un p la terra come se volesse deporre ma subito si fermata,poi verso le 14:30 sono andato nel recinto e stava nel rifugio con il carapace interrato e la testa fuori,osservava attentamente ogni angolo del recinto.cosa vuol dire?
    c' qualche metodo anche ''casereccio'' per capire se una tartaruga gravida?
    cosa ne pensate?
    grazie per le risposte

Se sta per deporre,la vedrai scavare in giro e non detto che deponga subito nel primo nido.
    Credo che tu possa solo controllarne il peso per capire se ha le uova o no.
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

ma il fatto strano che non scava un nido come fanno di solito tipo 10-20cm,ma muove solo un p di terra e poi si ferma,quanto dovrebbe essere il peso di una thb di quelle dimensioni gravida?.ciaoo e grazie

Commenta

penso che sia abbastanza soggettivo dovresti tenere controllato il peso periodicamente,le variabili del peso possono essere tante,io ho una boettgeri di 18cm che pesa come una di 21cm (subito dopo il letargo).

Commenta

oggi ho notato un altro strano comportamento,la femmina si accoppiata...sono confuso.ciaoo

Commenta

Sto operando...
          X