annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola curiosit su specie tartaruga.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccola curiosit su specie tartaruga.

Leggendo di qu e di l per il Web di rettili e tartarughe,mi sono imbattuto in questa immagine,che rappresenta varie specie di tartarughe:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...l_Chelonia.jpg

Ecco,l'ultima tartaruga in basso...di che specie si tratta?

Di una tartaruga alligatore?A me non sembra...

Grazie!

sembrerebbe una tartaruga azzannatrice...

Commenta

E invece sempre tra esse c' una Geochelone Elegans,giusto?

Commenta

le due in basso sembrano
        a sinistra geochelone elegans
        a destra tartaruga azzannatrice nome scientifico Chelydra serpentina
        dico sembrano perch da disegno non mi sento sicuro

Commenta

ti quoto (a sinistra o elegans o p. tentorius?), anche se questo disegno fa veramente pena (la matamata un pugno in faccia)
          Ultima modifica di ukudado; 04-07-2010, 21:27.

Commenta

sono molto stilizzate, o personalizzate se vogliamo.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Scusate ma dal carapace ( e dalla forma ad uncino del becco) chiaramente una macroclemys temminckii (alligatrice) e non una chelydra, che in et adulta ha il carapace liscio (e la testa pi arrotondata, non a triangolo come la macroclemys).

Commenta

le Chelydra se non sbaglio hanno comunque le tre carene, si attenuano crescendo e "spariscono" in et avanzata...

certo bisognerebbe interpretare l'autore, per caire cosa aveva in testa di preciso

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
                  Scusate ma dal carapace ( e dalla forma ad uncino del becco) chiaramente una macroclemys temminckii (alligatrice) e non una chelydra, che in et adulta ha il carapace liscio (e la testa pi arrotondata, non a triangolo come la macroclemys).
                  Tu dici? a me la testa pare troppo piccola per essere una macro... bah vabb

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
                    Tu dici? a me la testa pare troppo piccola per essere una macro... bah vabb
                    D'altronde una illustrazione piuttosto fantasiosa, comunque un esemplare adulto di chelydra non ha assolutamente il guscio siffatto e anche la coda molto pi uniforme.
                    Se dev'essere una delle due, io direi macroclemmys poi boh.

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
                      D'altronde una illustrazione piuttosto fantasiosa, comunque un esemplare adulto di chelydra non ha assolutamente il guscio siffatto e anche la coda molto pi uniforme.
                      Se dev'essere una delle due, io direi macroclemmys poi boh.
                      Bah, i maschi sono molto "spinati"sulla coda....
                      comunque come credo dici tu e come credo pensano un p tutti quasi inutile continuare a "sparare" vista la natura diciamo poco fedele dell'illustrazione

Commenta

Sto operando...
                      X