annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartaruga femmina ???????????????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartaruga femmina ???????????????

Ciao... sono nuovo su questo forum... Volevo porvi una domanda:
    possibile che una tartaruga Hermanni Hermanni di 5 anni considerata femmina... vista anche da esperti... coda piccola... piastrone piatto.... pensi di essere maschio e simili un accoppiamento con tanto di bocca aperta e sibilo????? E' possibile???
    Vi ringrazioanticipatamente

Samuele

Originariamente inviato da Samuele F Visualizza il messaggio
    Ciao... sono nuovo su questo forum... Volevo porvi una domanda:
    possibile che una tartaruga Hermanni Hermanni di 5 anni considerata femmina... vista anche da esperti... coda piccola... piastrone piatto.... pensi di essere maschio e simili un accoppiamento con tanto di bocca aperta e sibilo????? E' possibile???
    Vi ringrazioanticipatamente

Samuele
    Ciao, non sono un esperto di Testudo hermanni pero' penso che quanto da te descritto possa tranquillamente succedere in natura...

tommy78

Commenta

postaci foto che inquadrano il piastrone e la coda.ciaoo

Commenta

Se e' davvero una femmina, potrebbe essere una femmina dominate che cerca di sottomettere le altre.
        Capita.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io vorrei vedere una bella foto della coda, vista da sotto. La dominanza femminile succede, ma che si arrivi a una pseudocopula, questo non cos frequente...

Simone

Commenta

A me successo con una femmina di boettgeri:alla fine venuto fuori che era un maschio "tardivo".
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ciao.... vi ringrazio per le risposte avute fin'ora...
              come richiesto vi allego foto.... E' quella indicata con la freccia rossa o in mani mia....
              mi confermate che sono due hermanni hermanni... e l'altra una femmina????vero????
              Ultima modifica di Samuele F; 21-01-2011, 16:34.

Commenta

se ha 5anni,io dico che femmina poi bh c' sempre da imparare.ciao

Commenta

Tartaruga femmina ???????????????

Grazie mikesp..... C' qualche altra conferma e conferma della specie come richiesto?

Commenta

Mah io dico boettgeri... non sono h.hermanni, guarda la sutura pettorale e femorale sono uguali... nelle h.hermanni la pettorale met della femorale.

Commenta

Per me un maschio tardivo, la coda mi sembra lunghina per una femmina....5 anni non sono poi molti per una testuggine europea, maturano anche qualche anno dopo.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                        Per me un maschio tardivo, la coda mi sembra lunghina per una femmina....5 anni non sono poi molti per una testuggine europea, maturano anche qualche anno dopo.
                        lo escluderei,se fosse un maschio seppur tardivo si riconoscerebbe dalla coda e dal piastrone che sono proprio da femmina,per quanto riguarda lunghezza della coda nella norma,o almeno cosi mi pare...ci sono femmine con code anche pi lunghe di quella,direi proprio che si tratta di una femmina dominante,per la pseudocopula non saprei,la natura ha sempre da sorprenderci!

Commenta

Io dico che femmina!

Commenta

Grazie a tutti.... mi avete chiarito un po le idee sulle mie tarta.....
                            Ultima modifica di Samuele F; 21-01-2011, 16:34.

Commenta

Dalla foto si vede un inizio di piramidalizzazione per......

Commenta

Sto operando...
                              X