annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchie rosee carapace

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• macchie rosee carapace

Buonasera.
    Possiedo una Trachemys Scrypta Scrypta da un anno e mezzo. E' attiva e mangia, in particolare la carne e raramente la verdura.
    il motivo per cui vi scrivo e' per chiedervi delucidazioni riguardo degli, per me anomali, punti nonch macchioline di diverse forme presenti sul carapace. Le loro posizioni sono del tutto casuali, e per questo mi preoccupa la cosa.
    Le macchioline non sono rosse, il che mi avrebbe fatto pensare a una micosi o qualcosa di simile, invece sono di un rosa aranciato e sono visibili solo quando la tartaruga sott'acqua. Ho cercado in libri ed internet se la trachemys usuale avere questo tipo di macchioline senza riscontri, quindi volevo semplicemente delle spiegazioni. attendo risposte

grazie mille

per la precisione sembrano delle macchie di smalto per unghie trasparente-rosa O.o non saprei come altro definirle. ed io nn uso nemmeno lo smalto, figurarsi la mia buga -.-'
    altra domanda: la presenza di calcare come si dimostra sul carapace?

Commenta

Ci vorrebbe una foto nitida per farsi un idea, potrebbe essere tutto o nulla, o far pensare a un inizio di SCUD...
      Cosa intendio per "mangia la carne"?
      La dieta dovrebbe prevedere sopratutto pesce e insetti, la carne deve essere poca...

P.s. il calcare lo vedi quando e' asciutta, forma aloni o incrostazioni biancastre sul carapace.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

s adesso metto una foto..una cosa: le macchioline si vedono solo se sott'acqua, al di fuori riesco a notarne solo una che possiede un colore ambiguo.. Quindi ho strofinato delicatamente e sono sparite quasi tutte.. una stranezza??
        La scud a cui fai riferimento, si manifesta con puntini rossi intensi o colorazioni tendenti al rosa fino ad arrivare al rosso??

Commenta

questa la foto si vede poco
          ma uno quel quel puntino che si vede sul carapace

Commenta

secondo me una semplice muta.

Commenta

da che cosa lo deduci? hai avuto esperienze affini? per piacere rispondete

Commenta

Anche secondo me sono delle macchie di muta, ma per sicurezza portalo dal veterinario lui te lo sapr dire subito cos'

Commenta

ragazzi. oggi la tartaruga ha perso 4 scuti e le macchie si sono ingrandite definendosi con forme simmetriche. direi che potrebbero essere delle bolle d'aria dovuta alla perdita degli scuti. che dite?

Commenta

Sto operando...
                  X