annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

herpes virus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• herpes virus

salve,sto per comprare 4graeche di 5 anni ma mi sono bloccato quando ho sentito da un amico che le graeche sono portatrici sane di herpes virus,e quindi,rischio che le compro le metto in quarantena,ma non cambia nulla perchè questa malattia può restare innoqua per anni e poi esplodere,come faccio?

Portale a fare degli accertamenti dal veterinario, ma dove le volevi comprare?

Commenta

da un privato.

Commenta

se devi comprare da privato accertati che abbiano cites giallo fotografico (o abbia effettuato la giusta procedura per l'attuale cessione), altrimenti rischi salate multe.

per verificare l'herpes virus mi sembra esistano degli esami da poter fare, ma non sono più aggiornato sull'argomento da anni ormai.
        comunque si, possono essere portatrici sane

Commenta

quanto può costare uno di questi test?

Commenta

cosa succede se sono portatrici sane di herpes virus?

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
              cosa succede se sono portatrici sane di herpes virus?
              l'herpes virus è una malattia molto forte,che fà morire l'animale,ora quello che mi chiedo è quale sia la probabilità che siano infette.ciaoo

Commenta

la può prendere anche l'uomo che io sappia ma non porta alla morte..nelle tarta è così pericolosa?

Commenta

forse ti stai confondendo con l'altro tipo di herpes cioè quello che fà uscire la classica bollicina sul muso,non è quello questo è pericolosissimo per le tarta.ragazzi allora mi sapete dire quale è la probabilità che abbiano questa malattia?ciaoo e grazie

Commenta

Se sono portatrici sane non dovrebbero morire,ma trasmettere la malattia a qualche figlio.Ad esempio su quattro figli avuti da una coppia portatrice sana dell'herpes virus solo uno sarebbe malato,uno sano e due portatori sani.
                    Ultima modifica di GHERBY; 06-07-2010, 15:46.

Commenta

le probabilità che siano infette le sa solo il Signore. se la persona da cui le prendi è affidabile allora ok, altrimenti prima di prenderle informati su come eseguire l'esame, e se puoi fagli l'esame prima di comprarle, la vedo come unica soluzione a questo punto.

riguardo la trasmissibilità: no, non è zoonosi (no nsi trasmette all'uomo).
                      @gherby: sei sicuro che quella modalità di trasmissione sia valida anche per i rettili?

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                        @gherby: sei sicuro che quella modalità di trasmissione sia valida anche per i rettili?
                        Cosi' mi è stato detto dalla mia professoressa di scienze.

Commenta

Originariamente inviato da GHERBY Visualizza il messaggio
                          Se sono portatrici sane non dovrebbero morire,ma trasmettere la malattia a qualche figlio.Ad esempio su quattro figli avuti da una coppia portatrice sana dell'herpes virus solo uno sarebbe malato,uno sano e due portatori sani.
                          Se sono portatrici, la trasmettono a tutti gli esemplari con cui vengono in contatto...
                          Per "contatto" significa anche solo toccare un animale con le mani "sporche", camminare con le stesse scarpe nel recinto di quelle infette, avere gli animali negli stessi locali anche se in terrari separati ecc.
                          Va da se che avere un animale infetto significa al 90% infettare l'intero allevamento...con conseguenze nefaste in base alle specie allevate.
                          Sulla trasmissibilita' ai figli, non credo funzioni cosi...da testimonianze e test sembra che i neonati non risultino mai positivi alla nascita, ma vengano poi infettati dal "contatto" con i genitori, anche se qualche piccolo puo' risultare immune.
                          CI sono un paio di articoli che volevo linkare ma non li trovo...
                          Ultima modifica di Luca-VE; 06-07-2010, 17:10.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie ragazzi ora vorrei solo sapere come si fà per il test non vorrei perdere gli altri animali che ho per colpa di un acquisto sbagliato.ciaoo

Commenta

Il test lo facevano solo un paio di vet in Italia...tra cui il Dott.Origgi.
                              Il problema e' che dovresti farlo prima di acquistare gli animali....
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X