annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A quanti anni si riproducono le testudo Hermanni?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A quanti anni si riproducono le testudo Hermanni?

sono due tartarughe di circa 1 anno(o pi) ciascuna. A quanti anni si riproducono? (sono una coppia!)

ciao luca. io ne ho allevate e ora stanno in campagna. hanno su una ventina d'anni. non si sono ancora riprodotte ma ci vuole la sabbia. credo che si riproducano sui 25 anni ( non lo so di preciso)

Commenta

grazie!

Commenta

Intorno ai 10 anni si riproducono mio zio li alleva.

Commenta

grazie snakers non so come mai le mie non si sono ancora riprodotte. sono due maschi e una femmina in un cortile enorme! mio padre dic che ci vuole la sabbia... e le condizioni giuste...

Commenta

sono sui 18-20cm

Commenta

Sono ancora troppo piccole le testudo Hermanni sono animali longevi e inpiegano molto tempo. Comunque leggi qui una guida dettagliata allevamento, riproduzione
              Spero esserti stato utile

Commenta

Originariamente inviato da Luca98 Visualizza il messaggio
                sono due tartarughe di circa 1 anno(o pi) ciascuna. A quanti anni si riproducono? (sono una coppia!)
                Quanto sono grandi scusa? non sono cosi sicuro che si possa gia sapere se siano una coppia o meno sai...

Comunque la maturit sessuale in genere viene raggiunta prima dal maschio intorno ai 3-5anni e poi dalla femmina intorno agli 8-12

Commenta

Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggio
                  ciao luca. io ne ho allevate e ora stanno in campagna. hanno su una ventina d'anni. non si sono ancora riprodotte ma ci vuole la sabbia. credo che si riproducano sui 25 anni ( non lo so di preciso)
                  Originariamente inviato da Snakers Visualizza il messaggio
                  Intorno ai 10 anni si riproducono mio zio li alleva.
                  grazie snakers non so come mai le mie non si sono ancora riprodotte. sono due maschi e una femmina in un cortile enorme! mio padre dic che ci vuole la sabbia... e le condizioni giuste...
                  Ma io dico, ma la finite di dire fesserie???
                  Se non si sanno le cose NON SI POSTA!!! Se non si hanno esperienze dirette di allevamento NON SI POSTA!!! Altro che il mio amico, mio zio, il cognato della vicina di casa!
                  Questo un forum tecnico e si scrive con cognizione di causa!

Le testudo europee sono riproduttive in et variabile tra 5/7 anni per i maschi e 6/8 per le femmine, io personalmente ho avuto femmine di h.hermanni che hanno deposto uova fertili a 6 anni di et, altro che 25!!!
                  Quanto alla sabbia il fatto che ci voglia quella per la deposizione la reputo una sciocchezza, le Testudo depongono in qualsiasi terreno che possa essere scavato, certo pi morbido meglio , ma depongono senza problemi in terra piena.
                  Io in 20 anni di allevamento di tartarughe (penso di poter dire la mia senza temere di dire fesserie) non ho mai aggiunto terra nei recinti, solo per qualche specie esotica ho usato la torba bionda.

Ripeto non mi interessa essere antipatico, SE NON SAPETE LE COSE O SE NON SIETE SICURI NON POSTATE!!!

Buona serata

Commenta

non sono tartarughe italiane

Commenta

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                      Quanto alla sabbia il fatto che ci voglia quella per la deposizione la reputo una sciocchezza, le Testudo depongono in qualsiasi terreno che possa essere scavato, certo pi morbido meglio , ma depongono senza problemi in terra piena.
                      Io in 20 anni di allevamento di tartarughe (penso di poter dire la mia senza temere di dire fesserie) non ho mai aggiunto terra nei recinti, solo per qualche specie esotica ho usato la torba bionda.
                      Aggiungo che per il discorso sabbia le tartarughe (in questo caso hermanni) se non hanno di che scavare, dopo vari tentativi (con i conseguenti danneggiamenti a unghie ecc) depongono anche sul cemento se non hanno di meglio...quindi ecco, il problema delle tue tarta certamente non la sabbia

Commenta

non sono tartarughe italiane
                        Beh e questo cosa dovrebbe significare???

Il titolo della discussione palese "TESTUDO HERMANNI" se tu parlavi di altre specie nel tuo post eri off topic prima ancora di iniziare a scrivere. Quindi io mi chiedo, se uno parla di patate perch tu devi parlare di zucchine???

Commenta

state calmi!serpiero ha risposto...per ha ragione sul fatto che si scrive su basi concrete non a vanvera...

Commenta

Voglio aggiungere:

http://www.sanguefreddo.net/colubrid...li-utenti.html

Commenta

In effetti devo dare ragione a Piero, uno sport troppo praticato e' dare risposte errate tanto per dire qualcosa...
                              Comunque la discussione non ha molto senso, dato che domanda e risposta vengono dallo stesso computer
                              Chiudo.
                              Ultima modifica di Luca-VE; 06-07-2010, 23:54.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X