annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gammarus nel w.c.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gammarus nel w.c.

Ciao a tutti, ho due baby Sternotherus odoratus da un mesetto (Nica lung. 28mm
    e Pica lung. 34mm) e vivono in terracquario di 60 x 32 x 45 65l.
    Quando ho acquistato le baby tartarughe, chi me l'ha vendute mi ha detto che potevo dargli da mangiare i famosi "gammarus", del cibo pellettato per le baby e delle larve di zanzara rossa un paio di volte a settimana... Per fortuna mi sono iscritto a Sanguefreddo ed ho capito da subito che i "gammarus" fanno piu' male che bene, quindi ho deciso di alimentarle con latterini, gamberetti surgelati, vongole, alici, cibo pellettato e larve di zanzara rossa essiccate (ovviamente non tutto insieme), inoltre ieri ho buttato tutti i "gammarus" nel ces..o (w.c.). A dimenticavo che il mercoledi per le mie Sternotherus e' giorno di digiuno!
    Posso aggiungere alla dieta qualche lombrico? Magari li prendo quando piove che vengono tutti su? Ho difficolta' a tenere in casa camole e caimani, e mi piacerebbe integrare l'alimentazione con un po' di vegetali, quali? Tarassaco, cicoria selvatica, erba medica, trifoglio???
    Rimango in attesa dei vostri preziosi suggerimenti .

tommy78

Via libera ai lombrichi, mentre per le verdure prova radicchi e cicoria, tarassaco e simili, ma sara' dura li accettino....
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Via libera ai lombrichi, mentre per le verdure prova radicchi e cicoria, tarassaco e simili, ma sara' dura li accettino....
      Ottimo! Non vedo l'ora che venga giu' un po di acqua per raccogliere un po di lombrichi !
      Grazie Luca-VE, per me sei un grande!!!

tommy78

Commenta

perch i gammarus fanno male?

Commenta

i lombrichi puoi anche prenderli dal caccia pesca e allevarteli a casa.

i gammarus fanno male perhc sono chitina e niente pi.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
            i lombrichi puoi anche prenderli dal caccia pesca e allevarteli a casa.

i gammarus fanno male perhc sono chitina e niente pi.
            Grazie per il suggerimento! Non c'avevo pensato all'opzione Caccia e pesca...

Commenta

Sto operando...
            X