annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada ai vapori di mercurio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada ai vapori di mercurio

Buongiorno la prima volta che scrivo in questo forum.
    vorrei sapere dagli esperti, la durata relativa alle emissioni di raggi UVB di una lampada ai vapori di merurio, mi interesa sapere se c' un decadimento delle emissioni come avviene nelle lampade compatte che oltre ad avere una emissione molto bassa di raggi UVB in realt dopo 6 mesi circa non hanno pi nessuna emissione di questo tipo.

la durata dichiarata dal produttore di una lampada ai vapori di mercurio di circa 10.000 ore, vorrei sapere se in queste 10.000 ore (teoriche) ho continuita di emissione raggi UVB.

magari questa discussione gi stata trattata, ma il link cerca sembra non funzionare oggi, pertanto ho deciso di aprire una discussione.
    mille grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi in particolare a "Luca-VE" che in passato mi gi stato di grosso aiuto.

Saluti Christian TV

C' un decadimento anche in quelle.
    Non ho il link sottomano,ma c' un sito in inglese sulle lampade UVB in generale con tantissimi test e tanti report comprensivi di grafici anche sul decadimento.
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
      Non ho il link sottomano,ma c' un sito in inglese sulle lampade UVB in generale....
      UV Guide UK - Ultraviolet Light for Reptiles - UVB reptile lighting on test
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie Luca!
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

GRazie Luca

Commenta

Dai test fatti la resa pressoch costante, c' pochissimo decadimento confronto ad una compatta.
            sto decidendo se acquistare una compatta o una lampada ai vapori di mercurio.
            vantaggi e svantaggi:
            1- maggiore emissione di raggi uvb, lampada pi simile al riscaldamento solare
            2-Svantaggio: costo.
            per facendo 2 calcoli e realizzando che i neon o le lampade compatte vanno cambiate ogni anno, forse conviene quella a vapori di mercurio, che dite?
            maggiore resa e pi longeva!!!!!
            attendo vostre opinioni

Commenta

La convenienza e' tutta a favore delle vapori di mercurio, anche sul prezzo.
              Una vapori di mercurio da 60-70 euro nel tempo conviene (oltre che come qualita') maggiormente di una compatta da 20-30 euro perche in 2 anni di riferimento ne serviranno almeno 3...
              Piuttosto dipende dalla specie che si intende allevare, se parliamo di specie di climi aridi e assolati o specie di foreste ombrose, nel secondo caso non si usa la vapori di mercurio.

Commenta

Per la Specie parliamo di una stigmochelis pardalis "tartaruga leopardo" quella che hai in mano tu sulla foto se non erro, che dici ci siamo per la lampada?
                mille grazie ciao

Commenta

Assolutamente si

Commenta

Sto operando...
                  X