annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughine appena comprate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughine appena comprate

ho acquistato due piccole tartarughe ho messo la lampada il riscaldatore e il filtro ,nel momento che scrivo sono due giorni che le ho prese..gli do da mangiare ma vedo che non lo gradiscono..devo aspettare qualche giorno posso stare tranquillo?

Magari devono ancora acclimatarsi. Di che specie sono?

Commenta

..che specie sono? ..con cosa le alimenti?
      il riscaldatore credo sia superfluo con questo caldo, magari hanno giusto caldo..
      un termometro lo hai messo in vasca?

Commenta

vorrei mettere la foto..ma come si fa? comunque ho messo la foto delle due tarta sul mio profilo..
        Ultima modifica di menico76; 09-07-2010, 16:38.

Commenta

Sembrano due classiche Trachemys scripta scripta.

Commenta

probabilmente misurano sui 2-3cm,con cosa le alimenti?per adesso che sono baby dovresti fornire il 90%di pesce nella dieta e il 10% tra tarassaco,cicoria e radicchio,poiu tra qualche mese aumenti la percentuale di verdure,se le fornisci tutto ci di qui hanno bisogno(acquaterrartio molto grande,lampada uvb e acqua sempre molto pulita)queste tarta anche se sono delle ''comuni'' trachemys scripta scripta ti daranno molte soddisfazioni.ciaoo

Commenta

Originariamente inviato da mikesp Visualizza il messaggio
              probabilmente misurano sui 2-3cm,con cosa le alimenti?per adesso che sono baby dovresti fornire il 90%di pesce nella dieta e il 10% tra tarassaco,cicoria e radicchio,poiu tra qualche mese aumenti la percentuale di verdure,se le fornisci tutto ci di qui hanno bisogno(acquaterrartio molto grande,lampada uvb e acqua sempre molto pulita)queste tarta anche se sono delle ''comuni'' trachemys scripta scripta ti daranno molte soddisfazioni.ciaoo
              Da piccole difficilissimo che mangino gia verdure. Comunque hai dimenticato completamente il lato insettivoro della trachemys...

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
                Da piccole difficilissimo che mangino gia verdure. Comunque hai dimenticato completamente il lato insettivoro della trachemys...
                grazie per l'appunto me ne ero proprio dimenticato.ciaoo

Commenta

Prova con del cibo vivo, anche lumachine acquatiche se riesci a procurartele.

Commenta

io penso da profano..che comunque si devono ambientare..tanto e' vero che gia' una e' piu' vispa dell'altra ha un giorno in meno di acquario..poi hanno paura e se mi avvicino per dare da mangiare si retraggono...e il cibo che rimane sott'acqua pare non essere gradito lo mettono in bocca e lo sputano..il cibo e' una scatoletta gialla con pallini piccoli vitaminizzati!!

Commenta

ASpetta un paio di giorni prima di alimetnarle, e prova con del cibo fresco o surgelato.

Commenta

Pesce, carne bianca(saltuariamente), insetti e lattuga

Commenta

che senso ha dare della lattuga a delle tartarughe d'acqua.. piuttosto verdure come radicchi, cicoria e tarassaco, ma la lattuga non ha senso.

Commenta

Lattuga per intendere altre verdure come quelle citate da te

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                              Lattuga per intendere altre verdure come quelle citate da te
                              LAttuga NON e' un insieme di verdure, e' UNA verdura
                              Lactuca sativa - Wikipedia

Per cortesia, sara' che fa anche caldo, ma scriviamo le cose solo quando le sappiamo!
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X