annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarte casinare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarte casinare

Mi chiedo se sia normale che le mie tre tartine, sempre verso le 08:00 - 08:30 del mattino, iniziano a dimenarsi verso il vetro, come se volessero scappare, e fanno un rumore nell'acqua con quelle zampine tale da svegliarmi sempre.
    Premetto che le condizioni climatiche sono ottimali, e che le tarte sono ancora piccolette (nemmeno un anno) per pensare a periodi di "calore".
    A qualcuno fanno lo stesso?
    L'unica cosa che ho pensato che, visto che ricevono la loro pappa al mattino (ma non cos presto, circa un'ora dopo) forse il loro comportamento non altro che agitazione dovuta alla fame!
    Non saprei...

Mi chiedo se sia normale che le mie tre tartine, sempre verso le 08:00 - 08:30 del mattino, iniziano a dimenarsi verso il vetro, come se volessero scappare, e fanno un rumore nell'acqua con quelle zampine tale da svegliarmi sempre.
    hihihihihhi per sette anni mi sono svegliata con questo rumore, alla fine disperata le trattavo come gli uccellini, mettevo un telo sul terracquario cos dormivano fin tanto che dormivo io
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

pensa che una volta un mio amico ha dormito con la fidanzata in camera mia, con le tarte e tutto... armeggiando vicino la presa della corrente ha spostato per sbaglio il timer che governa tutto l'apparato di acqua e di terra: nel bel mezzo della notte uscito facendo come un pazzo gridando... "come caspio si spegne sto faro dei pink floid???"
      io quando mi capitavano ste cose non ci facevo pi neanche caso... continuavo a dormire non ostante il macello fatto dalle tarta, il ronzio dei neon... l'areatore...

Commenta

La mia tarta invece cerca sempre di buttarsi di sotto...quest'estate con tanto di coperchio riuscita a sollevarlo ed caduta dal QUARTO PIANO...l'abbiamo ritrovata una settimana dopo nel giardino di quella di sotto, e adesso ha il guscio invece che a cupolina un p rientrato verso l'interno. Stava cmq alla grande...mah!!! Mi chiedo se sia voglia di fuggire...!!

Commenta

le mie tarta sono assurde...una e' piu' grande dell'altra (anche se le ho prese insieme) e tenta sempre di scappare dalla vasca...infatti devo prendere una vasca con un bordo piu' alto perche' ora le rocce sono troppo su e quando ci stanno sopra non ci mettono nulla a tirare fuori le zampe, fare leva e buttarsi di sotto !

non capisco il perche' di tale comportamento!

Commenta

si risolve mettendo un bordo di pochi cm che sporge verso l'interno della vasca... cos possono arrampicarsi quanto vogliono, ma non possono uscire...

Commenta

Originariamente inviato da Peppe_Croce
              si risolve mettendo un bordo di pochi cm che sporge verso l'interno della vasca... cos possono arrampicarsi quanto vogliono, ma non possono uscire...
              e vabbe' tanto io la vasca la devo cambiare a breve...e in quella nuova i bordi saranno talmente alti che non arriveranno a uscirci...sara' da 50 cm di altezza e l'acqua sara' a 25 cm....la piattaforma a circa 30 cm...20 cm di altezza non ci salgono mica...

Commenta

ci salgono, ci salgono....

Commenta

Originariamente inviato da Peppe_Croce
                  ci salgono, ci salgono....
                  no tranquillo...e cmq nel caso se vedo che ci salgono ci metto una reticella...oppure qualcos'altro....

Commenta

Sto operando...
                  X