annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zanzare e rame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zanzare e rame

Mi stavo chiedendo...dato che le zanzare tigre sono attirate dall'acqua, con l'acquario proprio vicino alla finestra, non che mi ritrovo l'invasione??
    Io sono pure un p allergica... !!
    C' qualche modo per evitarlo? Sapevo che c'entrava qualcosa il rame...mah...non ricordo!
    Io le zanzare non le tollero!!

Esatto!
    Infila nell'acquario un tubo di rame e vedrai che le zanze non deporranno!
    Provato e funziona!

tartapiero

Commenta

infatti io sapevo il trucchetto del centesimo di euro nel sottovaso quando c' la possibilit che l'acqua ristagni...

comunque il tubo di rame pu danneggiare anche pesci e tarte?

Commenta

in vero...le zanzare depositano ugualmente e le larve si sviluppano.....ma il rame inibisce lo sfarfallamento degli adulti...in pratica....niente zanzare che svolazzano....e quindi niente punture...ma diciamo che non va sempre tutto liscio
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ma diciamo che non va sempre tutto liscio
          cio????
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

dipenda anche dai pesci se hai una vasca con i guppy stai tranquillo che le zanzare non avranno vita facile

Commenta

Dunque...ho letto che il rame ossidandosi rende l'acqua tossica per lo sviluppo delle uova di zanzara...
              Alla mia tarta non fa male?

Commenta

Originariamente inviato da tulcas
                infatti io sapevo il trucchetto del centesimo di euro nel sottovaso
                Da collezionista di monete... posso dirti che la monetina da un centesimo di euro solo "rivestita" di rame, ma in lega. magari per ugualmente funzionale!

Commenta

Da acquariofilo, anfibiofilo, tartarugofilo, ecc... NON METTETE IL RAME o altre sostanze strane nell'acqua dei vostri animali!!!
                  Il rame non tossico solo per le larve di zanzara, ma per tutti gli animali! Per fare un esempio... l'uso del carbone attivo negli acquari dopo l'uso di un medicinale d'obbligo proprio per eliminare il rame di cui sono composti i medicinali e che con il tempo pu creare serissimi problemi alla popolazione dell'acquario!

Se nella vasca ci sono pesci, anfibi o piccole tartarughe le larve di zanzara e di altri insetti non hanno vita lunga (a meno che non ci siano nascondigli inaccessibili...), se invece ci sono tarte grosse... fornite loro molto cibo vivo sotto forma di pescetti!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Sto operando...
                  X