annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ibridi testudo ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ibridi testudo ??

allora, in un altro forum un presunto esperto mi ha detto che
    che facendo degli studi con lo zoo di san diego ha riscontrato che degli esemplari di hemanni sono stati in isolamento e hanno sviluppato lo scuto sopracaudale unico e i tubercoli cornei sulle zampe posteriori.
    allora, io sapevo che c'erano dei soggetti atipici che avevano lo scuto sopracaudale non diviso, ma mi pare veramente strano che possano esistere delle hermanni con i tubercoli cornei.
    io dicevo che la mia tarta (io ne ho una con queste caratteristiche, e sostengo che un ibrido di graeca X hermanni) un ibrido come molti veterinari mi hanno detto, e mi pare che se quella faccenda dell' isolamento ha portato a questo, ci dovrebbe essere una nuova specie! e una scoperta del genere porterebbe a dei cambiamenti enormi nella classificazione!!
    (un tempo t.graeca e t.hermanni erano considerati la stessa specie!!)

che ve ne pare? sapete qualcosa??

Mah non mi esprimo sulle conoscenze di quell'utente (ho letto la discussione), io ibridi Th Tg ne ho visti, sono fertili anche se bruttini.
    Andrei piano con il parlare di nuova specie, e nel dare adito a chiacchiere di presunti esperti, ho preso ad Hamm tutte le ultime pubblicazioni sul genere Testudo e non ho letto di nessuna specie nuova.
    E' certo che alcune Testudo hermanni hanno la placca sopracaudale indivisa, ma NON si tratta di specie a se o di gruppi isolati, si tratta semplicemente di una malformazione.

tartapiero

Commenta

I cornetti secondo me sono dati dalle ibridazioni con esemplari di testudo graeca.
      Se posti foto dell'animale vediamo di capirci meglio.
      Devi mettere foto del piastrone carapace testa e coda.

tartapiero

Commenta

hermanni con speroni mai viste!ma esiste un ceppo di hermanni boettgeri(Kossovo)con un unica placca sopracaudale

Commenta

nin so
          mai visti(e sentito di) ibridi hermannixgreca.
          solo grecaxmarginata e hermannixhorsfieldi

Commenta

Di ibridi hermanni x greca ne ho sentito anche io da fonte certa (e presumo siano gli stessi visti da Piero...), ma sapevo anche che erano ancora piccoli e si aspettava l'et giusta per capire se fossero fertili o sterili...
            Di ibridi hermanni x horsfieldi mai sentito dire...
            Greca X marginata invece si... secondo alcuni pare addirittura che la marginata sia una sottospecie della greca...

Ciao
            Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
              Greca X marginata invece si... secondo alcuni pare addirittura che la marginata sia una sottospecie della greca...

Ciao
              Robfrons
              no, non ho mai sentito che la marginata fosse una sottospecie della greca, ho sentito della wesseingeri (non so se si scrive cos) che una sottospecie pi piccola della marginata...

Commenta

la wesseingeri da poco stata elevata a specie!
                questi spostamenti ci fan impazzire!

Commenta

Sto operando...
                X