annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono a quota 4 thb

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono a quota 4 thb

Ciao ragazzi!
    Finalmente ce l'ho fatta!

Sabato ho portato a casa 'Rita, una thb del 2002 che pesa 59gr e misura circa 6.2 cm di lunghezza...

Stasera mi chiama il vicino e mi chiede se voglio fare un salto là per vedere le sue prima di cederle tutte....
    Ma come si fa a sceglierne una?????
    Tutte bellissime e in forma, alla fine invece di una ne ho prese 3 !!
    Pesano 55 gr, 58gr e 80 gr !
    Tutte del 2003 ma la più grossa è di un'altra covata
    Che bellezza!!

Intanto vi mostro 'Rita, le altre foto non sono venute bene, riproverò...
    File allegati

"Rita in corsa" : vroooom.....
    Attenzione all' autovelox !

Bello avere le tartarughelle, eh ?

Auguri
    Marzio

Commenta

beh.... benvenuta nel mondo dei tartarugofili, tartarugomani, tartamaniaci!!!!!!!

Commenta

ufffffffffffffff,
        sono già preoccupata...
        'Rita cha il contorno degli occhi bianco...ma non sembra muco, è il contorno della palpebra un po' più spesso...Forse una specie di ocngiuntivite all'inizio?Può essere solo perchè in questi giorni è inattiva?Ma gli occhi delle altre non sono contornati...

Le ho passato un cotton fioc con la camomilla 2-3 volte, lo rifarò domattina...Comincio già da subito col Pensulvit?
        Stasera ho provato a farle una foto ma non si vede (macchina del piffero e fotografa del cappero), riproverò domani mattina e sabato-domenica la osservo meglio....
        Chissà cos' ha, porella

Commenta

Originariamente inviato da vikinga
          Comincio già da subito col Pensulvit?
          si e gia che ci siamo un po di baytril!
          calma!vedi bene cosè prima(o fai vedere).li apre sono gonfi?è attiva mangia?ec..

Commenta

Sì,hai ragione...
            Gli occhi non sembrano gonfi, solo il contorno della palpebra.Li apre ma non è attiva, il tempo nuvoloso di questi giiorni l'ha fatta dormire per tutto il tempo nel rifugio di tufo.
            Solo stamattina, vedendo che non è previsto sole fino a domenica, l'ho portata dentro sotto al portico coperto al riparo, dentro una cassettina della frutta con foglie e fieno come tana, acqua e qualche cosa di commestibile.Ho preparato uno spot da 40w da accendere domani mattina, l'ho messo a 20cm e fa circa 30 gradi, troppo?
            Quindi con più calore e altri impacchi di camomilla voglio vedere se migliora, altrimenti passerò ad altro...
            Consigli?

Commenta

Forse sono solo troppe attenzioni e visto che e' un momento gia' stressante per l' animale visto che e' stato messo in un nuovo ambiente, le temperature sono ballerine... Continuare a maneggiare l' animale e portarlo dentro e fuori non e' sicuramente l' ideale... Se era abiutata al terrario e al suo microclima la soluzione migliore era aspettare l' inizio dell' estate per sistemarla all' esterno, in modo che le temerature e le condizioni meteo sono l' ideale. Se proprio ritieni possa avere dei problemi, di corsa dal veterinario (sicuramente qui sanno conigliarti qualcuno dalle tue parti)... E' una cosa molto frequente che chi ha poca dimestichezza con un animale si faccia prendere dall' apprensione e valuti una cosa da poco conto o assolutamente normale come una malattia... quindi in fin della fiera... veterinario e via

Commenta

Ho riletto il post... la fiera della grammatica e della sintassi... complimenti a /me somaro

Commenta

Vikinga... tutti quegli spostamenti e soprattutto quegli sbalzi di temperatura (se dentro le tieni a 30°C, fuori non ci arriva di certo la temperatura in questi gironi a quei valori...) non gli fanno certo bene!
                  A Padova c'è l'Università di Veterinaria... informati quando danno lezione il Dott. Selleri e/o il Dott. Bedin (Prof. entrambi del corso di "animali esotici") e prendi appuntamento per fargli vedere la tartina (ew dato che ci sei porta anche le altre! )
                  Se vuoi i cellulari o le e-mail mandami un mp...

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                    Comincio già da subito col Pensulvit?
                    si e gia che ci siamo un po di baytril!
                    calma!vedi bene cosè prima(o fai vedere).li apre sono gonfi?è attiva mangia?ec..

Mi hai tolto le parole di bocca, Yuri....
                    E poi non servirebbe a nulla, Vikinga. E' il tipico sintomo che hanno le tartarughine che muoiono entro 5 giorni.....

Uaaha-ha-ha-haaaaaaaaa

Marzio

Commenta

bast....issssssimo!!!!
                      ahhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Macchè morire, la mia 'Rita c'ha la pellaccia dura!

Premetto che tutte e 4 le tarte erano già abituate da 2-3 settimane a stare fuori dal terrario, ma sicuramente a temperature più alte di adesso dato che c'era il sole (mannaggia!!).Quindi adesso le ho messe dentro (portico chiuso ma non riscaldato) e dormono sempre, solo una esce ogni tanto a mangiare qualcosina(mi immagino cosa divorerà con la temperatura ideale!).
                        Oggi per 'Rita (da sola in una cassettina della frutta) ho acceso lo spot e i miei mi hanno detto che è rimasta tutto il tempo sotto a scaldarsi, però ha addentato solo un pezzettino di foglia.Stasera quando sono tornata dal lavoro le ho controllato gli occhi e devo dire che sono migliori, le ho comunque fatto scorrere qualche goccia di camomilla...Forse è proprio la temperatura non ideale di questi giorni, e dato che dormono sempre quando si svegliano hanno l'occhio addormentato proprio come noi!
                        Ma hanno una unica palpebra???

Cmq mi sento sollevata, credo non sia niente ma le ripasso la camomilla finchè non la metto al sole...(in extremis userò l'acqua borica al 3%)

Grazie

Commenta

Ma hanno una unica palpebra???

Grazie
                          in che senso? lo'occhio ESTERNAMENTE è come il nostro, e anche se lo vedi tutto nero, c'è anche la pupilla e l'iride, nella luce si vede bene..

Commenta

Boh, quando le dò la camomilla chiude prima la parte inferiore e sembra sia molto sottile, forse è proprio la palpebra ad essere fina.......
                            Ehm...Un corsetto rapido di veterinaria non ci starebbe male!

Commenta

tranqui Viki!
                              è sottile perchè la tarta è ancora piccola e delicata...

Commenta

Sto operando...
                              X